Una festa che ricorda i tempi passati quando il maiale era un bene prezioso per le famiglie che vivevano nelle terre antiche del Sannio.
La tradizionale Fest du Puorc si terrà da venerdì 8 a domenica 10 febbraio 2019 a Puglianello, in provincia di Benevento.
La manifestazione, giunta alla 15° edizione, vuole ricordare e valorizzare le antiche tradizioni sannite ed in particolare quella inerente l’uccisione del maiale, la dispensa del domani, che, nei tempi antichi era sempre un momento di grande festa nei paesi del Beneventano.
Una festa che richiama sempre più visitatori e che offre ottime degustazioni di specialità della cucina della zona presso gli stand gastronomici che verranno allestiti.
Non mancherà l’ottima e magra carne di maiale allevata e macellata da allevatori locali sempre accompagnata dai vini della valle Telesina e da tanta buona musica.
Gli stand gastronomici saranno allestiti all’interno di una tensostruttura riscaldata dove si svolgeranno anche spettacoli musicali, balli di gruppo e musica popolare. La domenica ci sarà anche ci sarà il Corteo Storico con Sbandieratori di Sessa Aurunca.
A Fest du Puorc a Puglianello: programma di massima
Venerdì 8 febbraio
- ore 19:00 apertura degli stand
- a seguire animazione con i Benevento Centrale, Funky e Blues Mediterraneo.
Sabato 9 febbraio
- ore 19:00 apertura degli stand
- a seguire programma di musica popolare.
Domenica 10 febbraio
- ore 12:00 apertura degli stand
- a seguire La Posteggia
- ore 16:00 Corteo Storico con Sbandieratori a cura dell’Associazione Mirino Marzano di Sessa Aurunca.
- ore 19:00 animazione con il Duo Emanuele e Silvio e Balli di Gruppo
A Fest du Puorc a Puglianello nel Beneventano: info