Hamburgheria Che Macello! a Frattamaggiore (NA)

IMG-20190114-WA0006.jpg

Da piccoli il filetto era la carne che Mamma ci dava per diventare forti, però poteva presentarcelo così nel piatto!

 

 

Che Macello, si proprio la carne, però poi anche il resto. Cosa? Aspetta e capirai. Qui parliamo di qualcosa che nell’immaginario di tutti è il piatto tipico di carne, ma che evoca antichi ricordi. Il filetto!

hamburger

Esatto, quando la mamma da piccolo diceva “ora vado dal macellaio a comprare lo filetto che fa bene così cresi forte“. La mamma ha sempre ragione, guarda qua…Parliamo di Filetto in crosta alla Wellington oppure Filetto, speck, funghi porcini e Cheddar Westcombe. Il tutto all’interno di uno scrigno di pasta sfoglia. Eccoti servito il filetto Irlandese al pepe verde. Parla da solo. Un bel video da 1,5 mln di visualizzazioni.

 

Certo la Mamma poteva portarcelo così quando eravamo bambini, vero? Forse le rincorse per casa con il piatto in mano per farci mangiare la carne si sarebbe evitato. Fatto sta ora “Che Macello Braceria” a Frattamaggiore ha la passione per la carne. Qui la qualità è di casa, c’è la cura maniacale del dettaglio e della provenienza.

Hamburger e carne alla brace

Ovviamente se sei anche in un’ambiente confortevole affronti il piatto con piacere, anche in ottima compagnia, no? Ma se poi hai sempre voglia del paninazzo puoi anche accontentarti del panino del mese Calabaza: Hamburger di maiale nero casertano, spinaci al burro, vellutata di zucca, Provolone del Monaco e lardo di colonnata. Disponibile fino al 10 gennaio. Annaffiato da birra e vini di un livello di gamma superiore. Non si può mangiare senza bere una buona birra o vino. “In vino veritas

Che Macello! a Frattamaggiore: Info, Contatti e orari 

scroll to top
Send this to a friend