Social Eating a Napoli: Indovina chi viene a cena?

Indovina-chi-viene-a-cena-Napoli.jpg

A Napoli si potrà andare a cena a casa di famiglie di origine straniera con l’iniziativa Indovina chi viene a cena…?

 

 

Anche a Napoli arriva il format Indovina chi viene a cena…? un modo piacevole e divertente per fare incontrare persone di culture e nazionalità diverse nella maniera più antica, cioè a tavola. L’idea è semplice e si svolgerà a Napoli ed in altre città italiane.

Un sabato al mese le famiglie di origine straniera residenti a Napoli apriranno le porte facendo partecipare alla loro cena gli ospiti napoletani.

A Napoli l’iniziativa è stata organizzata e promossa da Casba Società Cooperativa Sociale, che gestisce insieme a Dedalus cooperativa sociale e Fondazione di Comunità San Gennaro le visite guidate dai migranti nelle zone della ferrovia. L’iniziativa nazionale è, invece, della Rete Italiana di Cultura Popolare.

Partecipare è semplice: basterà infatti scrivere una mail all’indirizzo che troverete alla fine dell’articolo ed aspettare la conferma di partecipazione: un giorno prima della cena si saprà in quale famiglia si verrà ospitati.  Come nelle cene tra amici, è previsto un libero contributo da parte dei partecipanti alla spesa sostenuta dalla famiglia ospitante.

Brindisi social eating

Social Eating a Napoli

Al progetto parteciperanno tante famiglie che vivono a Napoli e originarie della Cina, Somalia, Senegal e di tanti altri paesi. Il focus del progetto è abbattere barriere culturali e creare una relazione forte attraverso un’occasione quotidiana come quella della cena e del pranzo.

Così come nelle nostre cene tra amici a tavola si parla di figli, di scuola, lavoro, di cinema e musica, scoprendosi così simili indipendentemente dalla cultura e dalla provenienza.

Il progetto Indovina chi viene a cena? è già attivo in Italia in 20 città e 90 comuni italiani, con 200 famiglie ospitanti e 4000 persone che partecipano ad ogni cena. A Napoli è partito Sabato 26 Gennaio 2019 e di seguito troverete le prossime date e i contatti.

Indovina chi viene a cena: Date e Prenotazioni

  • Sabato 23 Febbraio 2019 – adesioni entro il 19 Febbraio
  • Sabato 30 Marzo 2019 – adesioni entro il 26 Marzo
  • Sabato 27 Aprile 2019 – adesioni entro il 24 Aprile
  • Sabato 25 Maggio 2019 – adesioni entro il 21 Maggio

Prenotazionichivieneacena.casba@gmail.com | +39 081 787 55 61

Maggiori Informazioni: Pagina Facebook | Casba | Rete Italiana di Cultura Popolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend