Pagliacci di Leoncavallo in scena al Teatro San Carlo di Napoli

Pagliacci-di-Leoncavallo-in-scena-al-Teatro-San-Carlo-di-Napoli.jpg

Dopo il successo della Bohème un’altra grande opera al Teatro San Carlo: arriva i Pagliacci di Ruggero Leoncavallo

 

 

Dal 3 al 9 febbraio 2019 arriva al Teatro San Carlo Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, un’opera lirica in due atti su libretto dell’autore presentata la prima volta a Milanoal Teatro dal Verme il 21 maggio 1892.

Al San Carlo Pagliacci viene presentata per regia di Daniele Finzi Pasca e con la direzione di Philippe Auguin in una produzione dello stesso Teatro di San Carlo e della Fondazione Campania dei Festival.

Con l’Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo ci sarà anche la partecipazione del Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo e degli acrobati della Compagnia Finzi Pasca.

Teatro San Carlo Napoli

Dopo il grande successo della Bohème di Puccini al San Carlo arriva Pagliacci di Leoncavallo, altra opera che non conosce il passare del tempo.

Già presentata altre volte al San Carlo per la regia di Daniele Finzi Pasca, Pagliacci sarà al San Carlo con il suo allestimento raffinato nei colori e nei vari giochi d’acrobazia che hanno già entusiasmato il pubblico del Massimo napoletano.

Una visione fuori dal tempo storico proposta dal regista di un dramma di grande potenza, con eleganti e virtuosi acrobati vestiti di nero che attorniano i bravi Pagliacci con i coloratissimi vestiti di clowns disegnati da Giovanna Buzzi.

Pagliacci di Ruggero Leoncavallo al San Carlo: prezzi, orari e date

scroll to top
Send this to a friend