Visite straordinarie alla Cappella dei Bianchi della Giustizia di Napoli

Cappella-dei-Bianchi-della-Giustizia.jpg

Visita guidata speciale ad una delle Cappelle più belle di Napoli presso la bellissima Farmacia degli Incurabili

 

 

Sabato 26 gennaio 2019 si terrà un’apertura straordinarie, con visita guidata, di uno dei luoghi più belli della città di Napoli che è stato per lungo tempo chiuso al pubblico. Aprirà infatti la Cappella della Confraternita dei Bianchi della Giustizia che si trova nel cortile dello storico Ospedale degli Incurabili di Napoli, una cappella che veniva, tradizionalmente, aperta a tutti solo due volte l’anno per le funzioni di Pasqua e dell’Assunta.

La Cappella è interna al complesso ospedaliero di Santa Maria del Popolo degli Incurabili ed è un altro gioiello del complesso che si aggiunge alla straordinaria Farmacia degli Incurabili, altro capolavoro di quello che fu uno degli “ospedali” più grandi e antichi del Regno di Napoli.

La cappella della confraternita dei Bianchi fu aperta nel 1525 e poi nel 1862 fu richiusa: riaperta da poco tempo e solo in rare occasioni, è visitabile grazie alla collaborazione tra la Diocesi di Napoli, l’Arciconfraternita dei Bianchi della Giustizia e l’associazione “Il Faro d’Ippocrate” che cura il Museo delle Arti Sanitarie e la Farmacia storica degli Incurabili.

La visita straordinaria di Sabato 26 gennaio 2019

Sabato 26 gennaio 2019 la Cappella dei Bianchi della Giustizia sarà riaperta al pubblico grazie allo staff ed ai volontari del Museo delle Arti Sanitarie. Ci saranno tre visite guidate alle 9:15, 10:15 e 11:15 che durano mediamente durata di 45 minuti, c’è un contributo di 8 euro e la prenotazione è obbligatoria.

Volendo si potrà continuare la visita proseguendo con la Farmacia storica degli Incurabili, il Museo delle Arti Sanitarie, l’Orto medico e il Chiostro di Santa Maria delle Grazie. Il costo della visita guidata a questo percorso completo è di 15 € ed anche per questa la prenotazione è necessaria.

Maggiori informazioni e prenotazione obbligatoria

Complesso di Santa Maria del Popolo degli Incurabili- Museo Delle Arti Sanitarie e Farmacia Storica degli Incurabili Via Maria Longo, 50, Napoli -Info e prenotazioni 081440647 – info@ilfarodippocrate.it Evento facebook

scroll to top
Send this to a friend