4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 26-27 gennaio 2019

Sagra-del-Maiale-2018-a-Mugnano-del-Cardinale.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania, l’ultimo weekend di gennaio  2019. 

 

 

Tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione. Questa settimana a continua la festa di S.Antonio Abate e a Portico di Caserta ci sarà Carri, Cippi e Pastellessa con i carri allegorici e i bottari e poi a Teora, nell’alta irpinia la sagra delle Tommacelle un’ottima pietanza di Maiale.

A Pagani nel salernitano si andrà alla scoperta delle antiche tradizioni e poi a Guardia Sanframondi una festa tra innovazione e tradizione.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Carri allegorici portico di caserta

Carri, Cippi e Pastellessa per Sant’Antonio Abate a Portico di Caserta (CE)

Da Venerdì 25 a domenica 27 Gennaio 2019 ci sarà Carri, Cippi e Pastellessa, la tradizionale festa dedicata a Sant’Antonio Abate a Portico di Caserta. Dalle ore 15:00 di venerdì fino alla mezzanotte di Domenica a Portico ci saranno tanti eventi per la festa padronale, come le battuglie, i carri di Sant’Antonio, che sfileranno per le vie del paese in una atmosfera di allegria e musica.

 Sagra delle Tomacelle a Teora (AV)

Si terrà sabato 26 gennaio 2019 a Teora nell’alta Irpina la caratteristica sagra delle Tommacelle, una festa che ogni anno si tiene l’ultimo sabato del mese di Gennaio. La sagra ci permetterà di provare la Tommacella, che è simile alle polpette ed è fatta con carne e frattaglie di maiale, rafano un erba essenziale dal sapore della senape e tanto formaggio grattugiato. La festa inizia sabato 26 gennaio dalle ore 17.00 con l’accensione dei falò, e l’apertura degli stand gastronomici e proseguirà per tutta la serata con spettacoli, gruppi musicali e volo finale dello squacqualacchion infuocato.

Country Hack Fest Benevento

Country Hack Fest: smart, green and wine a Guardia Sanframondi (BN)

Il 25 ed il 26 gennaio 2019 si terrà a Guardia Sanframondi in provincia di Benevento il Country Hack Fest, un evento che intende approfondire il rapporto tra tecnologie e territorio rurale. A Guardia Sanframondi ci saranno innovatori, hacker, ricercatori e imprese per un focus sulle più recenti innovazioni in tema di ruralità e di nuove tecnologie.

  • Quando:venerdì 25 e sabato 26 gennaio 2019
  • Dove: Guardia Sanframondi (BN)
  • Informazioni: smart, green and wine

I Luoghi della Tradizione Paganese a Pagani (SA)

Sabato 26 Gennaio 2019 presso il Cortile Pecoraro in Via Ettore Padovano a Pagani dalle ore 20:00 ci sarà la seconda tappa delle rivisitazioni dei luoghi della tradizione paganese. Nel cortile da anni si impegna ad onorare e festeggiare la Madonna del Carmelo detta delle Galline grazie all’impegno dell’Associazione No Profit Memorial Gioacchino Moscariello. La serata sarà accompagnata da un piatto tipico della tradizione locale,un buon bicchiere di vino e tammurriate spontanee. Il ricavato delle offerte sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Superabile ONLUS e aiuterà i ragazzi nella ristrutturazione della loro sede.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend