Napoli Città del Libro 2019: salone del libro a Castel Sant’Elmo

Napoli-città-Libro-2019.jpg

L’edizione 2019 di Napoli città libro – Salone del libro e dell’editoria si terrà a Castel Sant’Elmo 

 

 

Dopo il successo dell’edizione 2018 ritorna a Napoli dal 4 al 7 aprile 2019 a Castel Sant’Elmo l’edizione 2019 di Napoli città libro – Salone del libro e dell’editoria.

Oltre 20.000 visitatori, 110 stand da tutta Italia e 300 eventi con reading, incontri con l’autore, letture teatralizzate, esibizioni artistiche e canore, laboratori per bambini e tanto altro per l’edizione 2018 a San Domenico Maggiore ed ora quella del 2019 si trasferisce in collina a Castel Sant’Elmo.

Un grande evento organizzato anche quest’anno dagli editori, tra cui Alessandro Polidoro, Diego Guida e Rosario Bianco, riuniti nell’associazione Liberarte.

Quest’anno il salone ospiterà autori internazionale, nazionali e campani e ci saranno anche partner d’eccezione quali il Polo museale della Campania e il Mibact. Il salone si sposterà infatti in una delle sedi museali del Polo, il bellissimo Castel Sant’Elmo.

Altra novità è l’anticipo ad aprile al posto di maggio che è stato deciso per evitare il grande caldo dello scorso anno ed anche per favorire la visita di scolaresche che a maggio sono impegnate per gli adempimenti di fine anno. Ci sarà anche la costituzione di un comitato scientifico di  Napoli città libro al posto del direttore artistico programmato lo scorso anno.

Per l’edizione 2019 ci saranno circa 80 appuntamenti.Tutte le altre novità si conosceranno nella conferenza di presentazione che si terrà a Palazzo Zevallos il 7 marzo 2019.

Napoli città libro – Salone del libro e dell’editoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend