Passeggiata guidata nell’Oasi naturalistica di Torrefumo nei Campi Flegrei

Oasi-naturalistica-di-Torrefumo-nei-Campi-Flegrei.jpg

Un walking naturalistico in luoghi stupendi da Acquamorta di Monte di Procida a Miliscola per scoprire un’oasi sul mare quasi sconosciuta a due passi da Napoli

 

 

Una bella passeggiata guidata si terrà domenica 20 gennaio 2019 nella zona di Monte di Procida e ci consentirà di scoprire la bellezza naturale dell’Oasi di Torrefumo, che si raggiunge passeggiando tra la natura a due passi dal mare da Acquamorta fino al Santolillo, a Miliscola.

Una vera oasi naturalistica, raggiungibile a piedi, superando una piccola laguna che si incontra sul percorso, piena di pesci e nidi di uccelli, lungo il costone vulcanico di Monte di Procida.

Un vero e proprio walking naturalistico che ci farà scoprire le bellezze selvagge di luoghi vicinissimi a Napoli ma che nascondono un fascino naturale unico.

La passeggiata all’Oasi di Torrefumo

La passeggiata si terrà domenica 20 gennaio 2019 alle ore 10:0 ma si ripeterà anche nei giorni 24 Febbraio e 24 Marzo 2019. Potremo così scoprire la passeggiata di Torrefumo, tra luoghi  meravigliosi e naturali, chiusi tra la falesia ed il mare, un vero mosaico di ambienti tra cielo, acqua e terra.

Si parte dal porticciolo di Acquamorta, a Monte di Procida, per proseguire a piedi verso Miliscola sotto la falesia di Monte di Procida ammirando la strarigrafia dei Campi Flegrei, fino a giungere ad un laghetto salmastro.

Una passeggiata stupenda tra le onde del mare con Procida e Ischia vicinissime come non le avete mai viste. Durante il percorso ci saranno anche fotografi professionisti che vi aiuteranno a catturare con l’obiettivo le bellezze dei Campi Flegrei.

L’appuntamento è per domenica 20 gennaio 2019 alle ore 10:30 parcheggio Marina di Acquamorta a Monte di Procida.

Walking tour all’Oasi di Torrefumo: prezzi, orari e date

  • Quando: 20 gennaio 2019; 24 Febbraio 2019 e 24 Marzo 2019
  • Dove: Oasi di Torrefumo
  • Prezzo biglietto: 7,00€ – Prenotazione Obbligatoria
  • Contatti e informazioni: 32080150373803675781Evento Facebook 

Foto: evento facebook Visit Campi Flegrei

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend