Elvira con Toni Servillo al Teatro Bellini di Napoli

Elvira-Teatro-Bellini_Toni_Servillo.jpg

Uno spettacolo tratto dalle sette lezioni che il grande attore francese Louis Jouvet  tenne al Conservatoire National d’Art dramatique di Parigi

Dal giorno 8 al 20 gennaio 2019 al Teatro Bellini di Napoli torna Toni Servillo con Elvira, una particolare commedia tratta da un lavoro di Brigitte Jacques e dalla commedia classica di Louis Jouvet.

Con Servillo sulle scene del Bellini ci saranno anche Petra Valentini (Claudia), Francesco Marino, Davide Cirri, tutti reduci da una lunga tournée internazionale.  Con Elvira, in cui cura anche la regia, Toni Servillo ha portato in scena le sette lezioni di Louis Jouvet all’allieva prediletta Claudia  intorno al personaggio di Elvira nel Don Giovanni di Molière.

Elvira si svolge in un teatro chiuso con un maestro e un’allieva davanti a un sipario tagliafuoco che non si alzerà mai e ci racconta quei particolari momento in cui, in teatro, viene creato il personaggio. Nel caso specifico l’occasione è offerta dalle prove quotidiane del monologo di Donna Elvira nel quarto atto Don Giovanni di Molière.

E sul palcoscenico maestro e allievi lavorano con fervore, tra recitazione e prove, fino al momento magico in cui l’attore comprende di essersi immedesimato nel suo personaggio e di poterlo interpretare con autenticità.

Anche un’anteprima di un film al Bellini

Teatro bellini di Napoli

Sabato 19 gennaio 2019 alle ore 21.00 al termine dello spettacolo di Elvira ci sarà la proiezione del film documentario IL TEATRO A LAVORO di Massimiliano Pacifico.

Il film è stato presentato in anteprima alle giornate degli autori del Festival di Venezia lo scorso settembre. A seguire incontro con Toni Servillo, il regista Massimiliano Pacifico e il cast.

Elvira al Bellini con Toni Servillo: prezzi, orari e date

  • Quando:  8 – 20 gennaio 2019
  • Dove:  Teatro Bellini via Conte di Ruvo 14 Napoli
  • Prezzo biglietto: Prezzi da 15 a 32€
  • Contatti e informazioni: 081 549 1266
  • Info Teatro Bellini 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend