4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 12-13 gennaio 2019

Sagra-della-Porchetta-Salsiccia-Vino-Locale-a-Recale.jpg

Tante occasioni per gustare il buon cibo della nostra terra e passare delle serate in allegria conoscendo tutta la Campania

 

 

Sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione. Questa settimana a Bacoli la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei, per festeggiare questo buon agrume e poi sempre in provincia di Napoli a Sant’Antonio Abate iniziano i preparativi per la festa del Santo Patrono con la sagra della porchetta.

A Salerno un evento dedicato al vino biologico certificato e infine a Macerata Campania inizia la Festa di Sant’Antonio Abate con i Carri della Pastellessa.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Festa del Mandarino

Festa del Mandarino dei Campi Flegrei a Bacoli

Nei giorni 12 e 13 gennaio 2019 la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei si terrà a Bacoli, un evento che vuole rivalutare questo grande agrume con eccellenti proprietà nutritive e organolettiche. Nei due giorni ci saranno degustazioni di prodotti a base di mandarino, come degli ottimi panettoni, marmellate, spremute, e mandarinetto, preparati da rinomati pasticcieri e aziende agricole della zona. Non mancherà la promozione della cosmesi al mandarino naturale dall’acqua tonica per il corpo, a bassissimo tasso alcolico, al sapone da toilette e al profumo. Tanto altro nel programma completo. 

Bionisiaco, la festa del vino biologico certificato a Salerno (SA)

Bionisiaco è un evento dedicato al vino biologico certificato che si svolgerà dall’11 al 13 Gennaio 2019 a Salerno in due luoghi molto particolari: la Chiesa dell’Addolorata e il Convitto Nazionale di Salerno. Un evento che prevede uno spazio espositivo, sito nella Chiesa dell’Addolorata, dove potranno essere degustati i vini di venti aziende vitivinicole biologiche, e uno spazio dedicato agli incontri e alle riflessioni sul tema.

Sagra della Porchetta

Festa della Porchetta a Sant’Antonio Abate (NA)

A Sant’Antonio Abate (NA) arriva la festa del Santo Patrono durante le quali si tiene la sagra della porchetta. Un evento pieno di antiche tradizioni, spettacoli e gastronomia. La festa è organizzata dal Comune di Sant’Antonio Abate, la Cooperativa Il Faro e Augusto Izzo srl. Un evento tra spettacoli, arte, enogastronomia, folklore e antiche tradizioni che si terrà dall’ 11 al 20 Gennaio 2019 a Largo Pertini S. Antonio Abate – Ex Piazza Mercato.

Festa di Sant’Antuono a Macerata Campania (CE)

La Festa di Sant’Antuono Abate si terrà dall’11 al 17 gennaio 2019 a Macerata Campania con 1200 bottari. La Notte dei Carri aprirà la manifestazione, infatti dal primo pomeriggio fino a tarda serata nei rioni del paese si potrà assistere agli ultimi preparativi dei Carri di Sant’Antuono e alle prove generali. Ci saranno anche sfilate da sabato 12 gennaio e si concluderanno in Piazza De Gasperi giovedì 17 gennaio 2019 nel giorno dedicato a Sant’Antuono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend