Neapolitan Gipsy Jazz nel centro di Napoli a Palazzo Venezia e omaggio a Pino Daniele

Candlelight-Concert-concerto-a-lume-di-Candela-a-palazzo-Venezia-a-Napoli.jpg

Serata Jazz a Palazzo Venezia nel centro di Napoli con la Quartieri Jazz di Mario Romano con concerto, aperitivo e visita guidata

 

 

Sabato 5 gennaio alle 21:30 si terrà il primo concerto del 2019 per la Quartieri Jazz band nello splendido scenario di Palazzo Venezia, nel cuore di Napoli. Questa volta la band napoletana insieme al loro ultimo album, Le 4 giornate di Napoli, suonerà anche alcuni omaggi al loro ispiratore e maestro Pino Daniele.

Arte nell’Arte nel Centro Storico

Buona musica e splendida location: una serata Arte nell’Arte che si svolgerà nella Casina Pompeiana di Palazzo Venezia, in uno splendido giardino pensile vicino ad una piccola cappella denominata “Grotta della Madonnina”.

Palazzo Venezia, citato spesso dal filosofo Benedetto Croce perché confinante con la sua abitazione di Palazzo Filomarino, è un edificio storico situato lungo Spaccanapoli ed è stato per secoli Ambasciata dell’allora Repubblica di Venezia nel Regno di Napoli. L’edificio è oggi visitabile come appartamento storico ed offre anche interessanti mostre di arti minori.

Il concerto della Quartieri Jazz  

interni di palazzo Venezia

La serata è incentrata sul concerto della Band Quartieri Jazz di Mario Romano, che suonerà la sua inseparabile chitarra manouche e sarà accompagnato da Luigi Esposito al pianoforte, Ciro Imperato al basso ed Emiliano Barrella alla batteria. Bravi talenti che nel loro sound frizzante e sanguigno riproducono colori e umori di una magica realtà. Insieme ai nuovi brani la band eseguirà anche degli evergreen del loro repertorio.

La serata prevede uno stuzzicante aperitivo di benvenuto, a seguire il concerto ed infine una visita guidata a Palazzo Venezia, un tempo centro nevralgico per la città. La struttura oggi è stata riportata a nuova vita grazie all’impegno di Gennaro Buccino. Nella zona è possibile anche parcheggiare in alcuni garage vicini.

Serata jazz al Centro Storico: prezzi, orari e date

  • Quando:  Sabato 5 gennaio 2019 ore 21.30
  • Dove: Palazzo Venezia in via Benedetto Croce, 19 Napoli
  • Prezzo biglietto: aperitivo, concerto e visita guidata 20 euro
  • Contatti e informazioni: info e prenotazioni 340 48 93 836 | quartierijazz@live.it | Evento Facebook
scroll to top
Send this to a friend