Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky al Teatro di San Carlo a Napoli

Teatro-san-carlo-Napoli.jpg

Lo Schiaccianoci di di Piotr I. Tchaikovsky rimarrà fino al 5 gennaio al Teatro di San Carlo a Napoli

 

 

Dal 29 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019 ritorna in scena al Teatro di San Carlo a Napoli Lo Schiaccianoci di Piotr I. Tchaikovsky, l’appuntamento tra i più attesi per il Natale al Massimo napoletano.

La coreografia firmata da Giuseppe Picone per il San Carlo trasporta l’intero teatro in una dimensione magica e fiabesca, un’atmosfera da sogno con un balletto straordinario.

Quest’anno all’interno della scenografia ci sarà anche un nuovo albero di Natale, “una nuvola che fa volare lo Schiaccianoci nel mondo della Fata Confetto e pannelli scenici per le danze di carattere”.

Ballerini che danzano

Lo Schiaccianoci di Piotr I. Tchaikovsky

Lo Schiaccianoci è un balletto in due atti e tre scene rappresentato per la prima volta il 18 dicembre 1892 a San Pietroburgo, al Teatro Mariinsky.

Al Teatro di San Carlo di Napoli Lo Schiaccianoci sarà diretto da Karen Durgaryan e le coreografie saranno di Giuseppe Picone. Ci sarà l’Orchestra il Corpo di Ballo e il Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo con la partecipazione degli allievi della Scuola di Ballo del Teatro. La rappresentazione durerà 2 ore e 40 minuti circa con intervallo.

Lo Schiaccianoci al San Carlo a Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 29 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019
  • Dove: Teatro di San Carlo – Via San Carlo 98, Napoli
  • Prezzo biglietto: da 15 a 110 euro
  • Contatti e informazioni: 081 79 72 331081 79 72 421
scroll to top
Send this to a friend