La Cantata dei Pastori in forma di concerto di Carlo Faiello

carlo-faiello-a-marina-di-camerota.jpg

La Cantata dei Pastori proposta in forma di concerto nel centro di Napoli con la direzione di Carlo Faiello e le musiche di Roberto de Simone

 

 

Dal 25 al 30 dicembre 2018 si terrà a Napoli un evento da non perdere. La famosa Cantata Dei Pastori sarà presentata alla Domus Ars nel centro di Napoli in forma di concerto a cura di Carlo Faiello. 

Uno spettacolo unico nel suo genere, che vedrà la partecipazione di altri grandi nomi della musica napoletana quali Giovanni Mauriello, Antonella Morea e Elisabetta D’Acunzo e poi ancora Matteo Mauriello e Marianita Carfora, per la direzione musicale di Carlo Faiello.

Alla Domus Ars ci sarà anche la Santa Chiara Orchestra con Vittorio Cataldi Fisarmonica, Fulvio Gombos Contrabbasso, Pasquale Nocerino Violino, Gianluca Mercurio Percussioni e Eldo Puccini Chitarra Arrangiamenti che suoneranno le musiche Di Roberto De Simone Fabrizio De Andrè, e di Carlo Faiello.

La Cantata dei Pastori in Forma di Concerto

La Cantata dei Pastori in Forma di Concerto di Carlo Faiello viene riproposta con successo da alcuni anno alla Domus Ars per il Natale ogni anno, però, un po diversa da quella degli anni precedenti.

Un’esecuzione molto bella e suggestiva che segue la voce narrante di Antonella Morea e racconta in musica la storia di Maria e Giuseppe in viaggio da Nazareth a Betlemme che vengono nel viaggio ostacolati dal demonio e protetti dalla spada divina dell’Arcangelo Gabriele.

Sugli arrangiamenti musicali del Maestro De Simone  anche la bella musica di dell’Ave Maria di Fabrizio De Andrè e le musiche tradizionale di Carlo Faiello.  La Cantata in forma di Concerto è sempre una delle rappresentazioni più belle e antiche del teatro napoletano.

La Cantata in forma di Concerto: prezzi, orari e date

    • Quando:  Dal 25 al 30 dicembre 2018
    • Orari tutti i giorni alle 20:30 tranne il 26 ed il 30 che è alle 19:00 (chiedere conferma)
    • Dove: Domus Ars Centro Di Cultura, Via Santa Chiara 10c Napoli
    • Prezzo biglietto:  Intero  €15,00 – Ridotto € 10,00, Under 26, Over 60, gruppi e Cral
    • Contatti e informazioni: Domus Ars 081 342 56 03 | Sito ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend