4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 22-23 dicembre 2018

mercatini-natale-bacoli.png

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania, il secondo di Dicembre 2018

 

Sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione. Questa settimana  ad Ariano Irpino, al Rione San Pietro Ariano FoodArt con tanto buon cibo di strada, da vin brulè e poi da tante caldarroste, cioccolata calda e tanto altro e poi Vichi e Vasci a Castellabate con Vecchi mestieri, piatti tipici di una volta, giochi e balli antichi e musica dal vivo cilentana.

Mercatini di Natale a Bacoli vicino Napoli con la possibilità di mangiare in zona tanto buon cibo e poi la prima volta di Mercatini nel Villaggio di Babbo Natale a Casalnuovo sempre vicino Napoli con stand enogastronomici, intrattenimento e animazione.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra. Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Ariano Food Art a Ariano Irpino (AV)

Ad Ariano Irpino, al Rione San Pietro il 22 Dicembre 2018 a partire dalle ore 18  si terrà la prima edizione di Ariano FoodArt, Christmas Edition un evento organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale il Forum dei giovani e L’AssociAzione Sant’ Ottone Frangipane, per aspettare tutti assieme il Natale. L’edizione nasce nel mese di dicembre e non è un caso. Freddo, Guanti, cappelli, cappucci, pellicce verranno sostituiti dal buon cibo di strada, da vin brulè e poi da tante caldarroste, cioccolata calda e tanto altro. Non mancheranno degustazioni di prodotti tipici locali e lontani e poi tanti artisti, ritrattisti e trampolieri. Ci riscalderemo ballando e cantando, con i gruppi musicali che saranno in scena dalle ore 21.00 come Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band.

Tra Vasci e Vichi a Castellabate (SA)

Dopo il grande successo di due weekend con i Mercatini di Natale nel borgo medioevale di Castellabate nella bella cittadina cilentana ci sarà un’altra manifestazione nei giorni 22-23 e 26-27 Dicembre 2018.  Vichi e vasci a Castellabate. Per il tanto atteso periodo natalizio il paesino si prepara a far rivivere le proprie origini e le proprie radici. Un vero e proprio viaggio nel passato, alla riscoperta del Natale di un tempo. Vecchi mestieri, piatti tipici di una volta, giochi e balli antichi e musica dal vivo cilentana, tra la bellezza di “vichi” ancora del tutto ignoti e “vasci “ gelosamente custoditi nel loro fascino originale. L’evento si terrà a Castellabate il 22-23 e il 26-27 Dicembre 2018.

  • Quando:sabato 22 e domenica23 dicembre 2018
  • Dove: Centro storico di Castellabate (SA)  
  • Informazioni: Vichi e vasci a Castellabate info 

Mercatini di Natale a Bacoli (NA)

Dal 6 al 24 Dicembre 2018 si terrà a Bacoli Natale in Corso. La quinta edizione ci proporrà tanti mercatini di Natale in casette colorate disposte nel centro storico. I mercatini saranno aperti tutti i weekend dal fino alla vigilia di Natale. Nei giorni 22,23 e 24 dicembre 2018 apertura dalle ore 10 alle 22.  

Mercatini di Natale nel villaggio di Babbo Natale a Casalnuovo (NA)

A Casalnuovo di Napoli, nella località di Tavernanova, si terrà la prima edizione dei Mercatini di Natale. Ad ospitare la kermesse natalizia sarà l’Oratorio San Michele Arcangelo di Via Zi’ Carlo. Nel Villaggio di Babbo Natale, ci saranno i mercatini, tante casette e con la casa del vero Babbo Natale visitabile tutti i giorni. I Mercatini nel Villaggio di Babbo Natale, si terranno dal 21 dicembre al 27 dicembre e ci saranno stand enogastronomici, intrattenimento e animazione. Il 27 dicembre ore 20,30 serata speciale con Ciro Giustiniani da Made in sud a ingresso gratuito. L’iniziativa si ripeterà nella settimana di Natale e all’interno del Villaggio di Babbo Natale e nella straordinaria cornice dei mercatini, sarà per i bambini: ci sarà infatti anche una giornata di Pesca Gratuita con tanti premi in giocattoli per i più piccini. Nella parte interna all’oratorio sarà allestita una piccola mostra di presepi. Casalnuovo di Napoli, località Tavernanova, dal 21 al 27 dicembre 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend