4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 15-16 dicembre 2018

Mercatini-di-Natale-2018-alla-Fortezza-di-Torrecuso.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend alla scoperta dei paesini dell’entroterra della Campania

 

Sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione. Questa settimana San Marco Dei Cavoti nel beneventano la grande Festa del Torrone e del Croccantino, mentre a Pioppi nel Cilento la grande Zeppolata di fine anno.

A Visciano vicino Napoli un grande mercatino con prodotti artigianali e specialità enogastronomiche e poi a Tufino vicino Nola Un Natale d’incanto con anche stand di enogastronomia del territorio e piatti e dolci della tradizione natalizia.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Ricordate anche che in questo periodo natalizio ci sono tanti Mercatini, villaggi e fiere di Natale a Napoli e in tanti luoghi della Campania. Consultate il nostro post speciale: guida ai mercatini di Natale di Napoli e della Campania

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

una bambina che cucina il torrone di cioccolato

Festa del Torrone e del Croccantino a San Marco Dei Cavoti (BN)

Anche nei giorni 15-16 dicembre 2018 si terrà a San Marco Dei Cavoti la grande Festa del Torrone e del Croccantino. Il Croccantino è una specialità tipica di San Marco dei Cavoti, un dolce con un involucro di finissimo cioccolato fondente con un cuore di mandorle, nocciole e zucchero. Naturalmente il croccantino sarà il fulcro della Festa Del Torrone e del Croccantino di San Marco e si potrà assaporarlo presso i tanti stand gastronomici che saranno aperti nel week end. Durante la festa si potrà anche scoprire come nasce il Croccantino e si trasforma con i tour guidati presso le aziende produttrici. San Marco Dei Cavoti si trova vicino a Benevento

Zeppolata di fine anno a Pioppi (SA)

Sabato 15 dicembre alle 19,30 alle 19,30 nella Piazza del Millenario a Pioppi nel Cilento si terrà la trazionale Zeppolata di fine anno organizzata dalla pro-loco. “Aspettando ca vene Natale” ci sarà il tradizionale scambio di auguri e una bella degustazione di zeppole con alici salate e baccalà. L’evento sarà allietato con strumenti musicali tipici natalizi tra cui zampogna e ciaramella e con la musica popolare dei “figli del Cilento”. In caso di avverse condizioni meteo la festa sarà rinviata ad altra data.

Un Natale d’incanto al Tufino Christmas Village a Tufino (NA)

Anche nel weekend 15 e 16 dicembre 2018 nella centralissima piazza Gragnano a Tufino, vicino Nola si terrà “Un Natale d’Incanto”, un evento che trasformerà la piazza dii Tufino in un grande  mercatino di Natale, con tanti stand e chioschetti mobili. Non mancheranno anche stand con ottimi prodotti della enogastronomia del territorio e naturalmente anche piatti e dolci della tradizione natalizia.Tanta musica e animazione e nel weekend  il 15 dicembre 2018 – I TeAmantiro con “Semplicemente” il Musical mentre il 16 dicembre 2018 – Tombolata musicale

  • Quando: sabato 15  e domenica16 dicembre 2018
  • Dove: Piazza Gragnano Tufino (NA)
  • Informazioni:  Un Natale d’incanto: info 

Natale a Visciano nell’antica terra del nocciolo (NA)

Dal 14 al 16 dicembre 2018 a Visciano ci saranno i mercatini di Natale con artigianato creativo ma anche tante eccellenze enogastronomiche della zona e poi musica live, gonfiabili e la casa di Babbo Natale che aspetta i più piccoli per ricevere le loro letterine. Visciano Natale 2018 è organizzato dalla Pro Loco nell’antica terra del nocciolo, da Venerdì 14 a Domenica 16 Dicembre 2018 In Piazza Principe Lancellotti a Visciano  con una contagiosa  voglia di vivere il Natale. Una Visciano tutta da scoprire con il Mercatino di Arti Mestieri Tradizioni Folclore con l’artigianato creativo e l’eccellenze EnoGastronomiche. Ci sarà anche un magnifico Concerto ed un Albero tutto dedicato alla Solidarietà.

scroll to top
Send this to a friend