4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 15-16 dicembre 2018

Mercatini-di-Natale-2018-alla-Fortezza-di-Torrecuso.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend alla scoperta dei paesini dell’entroterra della Campania

 

Sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione. Questa settimana San Marco Dei Cavoti nel beneventano la grande Festa del Torrone e del Croccantino, mentre a Pioppi nel Cilento la grande Zeppolata di fine anno.

A Visciano vicino Napoli un grande mercatino con prodotti artigianali e specialità enogastronomiche e poi a Tufino vicino Nola Un Natale d’incanto con anche stand di enogastronomia del territorio e piatti e dolci della tradizione natalizia.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Ricordate anche che in questo periodo natalizio ci sono tanti Mercatini, villaggi e fiere di Natale a Napoli e in tanti luoghi della Campania. Consultate il nostro post speciale: guida ai mercatini di Natale di Napoli e della Campania

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

una bambina che cucina il torrone di cioccolato

Festa del Torrone e del Croccantino a San Marco Dei Cavoti (BN)

Anche nei giorni 15-16 dicembre 2018 si terrà a San Marco Dei Cavoti la grande Festa del Torrone e del Croccantino. Il Croccantino è una specialità tipica di San Marco dei Cavoti, un dolce con un involucro di finissimo cioccolato fondente con un cuore di mandorle, nocciole e zucchero. Naturalmente il croccantino sarà il fulcro della Festa Del Torrone e del Croccantino di San Marco e si potrà assaporarlo presso i tanti stand gastronomici che saranno aperti nel week end. Durante la festa si potrà anche scoprire come nasce il Croccantino e si trasforma con i tour guidati presso le aziende produttrici. San Marco Dei Cavoti si trova vicino a Benevento

Zeppolata di fine anno a Pioppi (SA)

Sabato 15 dicembre alle 19,30 alle 19,30 nella Piazza del Millenario a Pioppi nel Cilento si terrà la trazionale Zeppolata di fine anno organizzata dalla pro-loco. “Aspettando ca vene Natale” ci sarà il tradizionale scambio di auguri e una bella degustazione di zeppole con alici salate e baccalà. L’evento sarà allietato con strumenti musicali tipici natalizi tra cui zampogna e ciaramella e con la musica popolare dei “figli del Cilento”. In caso di avverse condizioni meteo la festa sarà rinviata ad altra data.

Un Natale d’incanto al Tufino Christmas Village a Tufino (NA)

Anche nel weekend 15 e 16 dicembre 2018 nella centralissima piazza Gragnano a Tufino, vicino Nola si terrà “Un Natale d’Incanto”, un evento che trasformerà la piazza dii Tufino in un grande  mercatino di Natale, con tanti stand e chioschetti mobili. Non mancheranno anche stand con ottimi prodotti della enogastronomia del territorio e naturalmente anche piatti e dolci della tradizione natalizia.Tanta musica e animazione e nel weekend  il 15 dicembre 2018 – I TeAmantiro con “Semplicemente” il Musical mentre il 16 dicembre 2018 – Tombolata musicale

  • Quando: sabato 15  e domenica16 dicembre 2018
  • Dove: Piazza Gragnano Tufino (NA)
  • Informazioni:  Un Natale d’incanto: info 

Natale a Visciano nell’antica terra del nocciolo (NA)

Dal 14 al 16 dicembre 2018 a Visciano ci saranno i mercatini di Natale con artigianato creativo ma anche tante eccellenze enogastronomiche della zona e poi musica live, gonfiabili e la casa di Babbo Natale che aspetta i più piccoli per ricevere le loro letterine. Visciano Natale 2018 è organizzato dalla Pro Loco nell’antica terra del nocciolo, da Venerdì 14 a Domenica 16 Dicembre 2018 In Piazza Principe Lancellotti a Visciano  con una contagiosa  voglia di vivere il Natale. Una Visciano tutta da scoprire con il Mercatino di Arti Mestieri Tradizioni Folclore con l’artigianato creativo e l’eccellenze EnoGastronomiche. Ci sarà anche un magnifico Concerto ed un Albero tutto dedicato alla Solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend