Tour letterari a Napoli a bordo dei bus alla scoperta dei luoghi dell’Amica Geniale

amica-geniale.jpg

“Napoli città geniale” i particolari tour letterari a bordo del City Sightseeing alla scoperta dei luoghi dell’Amica Geniale

 

 

Un nuovo itinerario culturale è stato organizzato a Napoli in collaborazione con la City Sightseeing e la libreria del Vomero “Io ci sto”. L’itinerario si chiama “Napoli città geniale” e prevede dei simpatici tour letterari a bordo dei bus rossi della City SightSeeing alla scoperta dei luoghi del romanzo di Elena Ferrante.

Il primo si è svolto Martedì 27 novembre di mattina da largo Castello ed è stato un successone e altri saranno ripetuti nei prossimi sabato mattina di dicembre. Il percorso previsto dal bus rosso attraverserà i luoghi della quadrilogia “L’amica geniale” della misteriosa Elena Ferrante e sarà un modo nuovo e diverso per scoprire le atmosfere, i colori e nel fascino della città di Napoli e scoprire, dall’alto del bus turistico della City Sightseeing.

Il tour “Napoli città geniale sui bus City Sightseeing Napoli

Il particolare tour “Napoli città geniale” si terrà ogni sabato di mattina dal capolinea di Largo Castello e durerà circa tre ore. Un accogliente e comodo bus coperto della City Sightseeing, verrà trasformato per l’occasione in bibliobus con i testi di Elena Ferrante disponibili per i viaggiatori.

Sul bus rosso ci sarà una guida letteraria bilingue (italiano e inglese) e si effettuerà un giro attraverso le due città, quella dei quartieri degradati e periferici e l’altra ricca e bellissima piena di sole e mare, raccontata nel romanzo. I partecipanti al tour riceveranno gadget ispirati a “L’amica geniale”.

I tour con partenza da Largo Castello si svolgeranno ogni sabato dall’8 dicembre dalle 10.30 alle 13.00. Il costo del tour è di 25 euro per gli adulti e 12 euro per i ragazzi dai 5 ai 15 anni.

I biglietti potranno essere acquistati presso la Libreria IOCISTO (Piazza Fuga) oppure presso i rivenditori autorizzati, a bordo bus, presso il botteghino City Sightseeing oppure on line. L’acquisto del biglietto vale come prenotazione.

scroll to top
Send this to a friend