Ruota Panoramica e mercatini di Natale a Salerno

Ruota-panoramica-a-Salerno-per-Luci-d’Artista-2017-prezzi-orari-e-date.jpg

Ritorna anche quest’anno la bella ruota panoramica a Salerno cha ci farà godere di giorno e di notte del bellissimo panorama della città e della costiera amalfitana

 

 

Sabato 1 dicembre 2018 è stato acceso il grande albero di Natale in Piazza Portanova, una bella struttura di circa 30 metri di altezza che potrà essere attraversato da turisti e visitatori grazie ad un grande tunnel centrale.

una ruota panoramica colorata

La ruota panoramica sul Lungomare si Salerno

Aperta anche la grande e bella ruota panoramica che da qualche anno, assieme alle luci d’artista, è una delle grandi attrazioni del Natale salernitano. La grande Ruota sarà alta oltre 55  metri e sarà situata nel sottopiazza della Concordia.

L’anno scorso ha funzionato fino a gennaio permettendo ai visitatori di ammirare uno splendido panorama su Salerno e sulla Costiera Amalfitana. La ruota verrà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 24.00 fino al 31 Gennaio 2019.

Rimasto invariato il prezzo dei biglietti d’ingresso alla ruota: si paga anche quest’anno 9 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini fino a 120 centimetri d’altezza. Due adulti e un bambino pagheranno 22 euro. Per i portatori di handicap il giro è gratis.

Sulla ruota Panoramica si potrà salire a tutte le ore perché sarà dotata di ben 36 cabine chiuse, con sedili in pelle, ed illuminate con luci di vari colori.

I mercatini di Natale a Salerno

Altra attrazione natalizia a Salerno saranno i mercatini natalizi che sono stati installati sul lungomare di fronte alla ruota panoramica. Tante belle casette in legno che renderanno piacevole la passeggiata sul lungomare per raggiungere le strade illuminate dalle luci d’artista.

I mercatini natalizi rimarranno a Salerno fino all’8 gennaio 2019 e prevedono anche una serie di eventi collaterali.

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top