PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli: prossimi eventi, come arrivare, orari

10-Mostre-dArte-Estate-2017-al-PAN-di-Napoli.jpg

Il Palazzo delle Arti di Napoli ecco come scoprirlo attraverso le bellissime mostre temporanee ed eventi

 

Esiste a Napoli un particolare museo o luogo espositivo dove si svolgono molte importanti mostre che arrivano in città: è il Palazzo delle arti di Napoli conosciuto anche come PAN e si trova nel cuore della Napoli bene, in via dei Mille al numero 60 in uno storico e bellissimo palazzo cittadino del ‘700, il Palazzo Roccella.

Cosa vedere al Pan

Il Pan offre ben 6000 mq, con spazi espositivi e grandi sale per mostre ma anche spazi di consultazione e servizi e strumenti per l’incontro e lo studio di opere, protagonisti e forme dell’arte contemporanea.

Al PAN vengono presentate alcune delle più grandi mostre fotografiche ed esposizioni artistiche cittadine. Negli ultimi anni importantissimi eventi hanno segnato la programmazione: dai più recenti, come la grande mostra retrospettiva su Escher, passando per la World Press Photo, ai grandi successi degli scorsi anni con grandi mostre dedicate a fotografi importantissimi (Steve McCurry, Helmut Newton) e artisti incredibili (Salvator Dalì, Andy Warhol)

Al Pan, oltre alle grandi esposizioni, viene dedicato continuamente uno spazio espositivo al piano terra a mostre più piccole, talvolta con ingresso gratuito, e che hanno il grande merito di far conoscere e dare visibilità ad artisti più di nicchia.

Insomma, il PAN è uno dei luoghi da non perdere a Napoli per quanto concerne l’arte in tutte le sue forme. In fondo all’articolo è disponibile un riepilogo con i principali

PAN: Orari, Prezzi biglietti, Contatti, Come arrivare

Per quanto riguarda gli orari di apertura, attualmente il PAN è aperto tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 19,30, tuttavia prima di partecipare alle mostre ed agli eventi, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Pan sul Comune di Napoli o chiamando 081.7958600.

Ospita vari eventi essendo un Centro di Cultura dinamico, sempre aperto al dibattito sui temi più attuali, con mostre, conferenze, seminari, incontri, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche ed altri eventi anche gratuiti. Le grandi mostre, invece, sono di solito a pagamento.

Arrivare al al Palazzo delle Arti di Napoli è estremamente semplice: si trova in via dei Mille, 60 nel Palazzo Roccella e raggiungibile dal centro di Napoli con vari mezzi pubblici ed anche con la Linea 2 della Metropolitana, Fermata Amedeo, o, dal Vomero con la Funicolare di Chiaia.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend