Frida Kahlo: la sua vita in scena al Teatro TRAM a Port’Alba a Napoli

La-vita-di-Frida-Kahlo-al-Pan-di-Napoli.jpg

Un’opera teatrale per conoscere la vita di Frida Kahlo, la pittrice messicana che ha dominato la scena artistica dei primi anni 50 del Novecento

 

 

Da giovedì 29 Novembre a domenica 2 Dicembre 2018 andrà in scena uno spettacolo teatrale di Mirko Di Martino che ci consentirà di conoscere ed apprezzare la vita di Frida Kahlo, la pittrice messicana che ha dominato la scena artistica dei primi anni 50 del Novecento. Sul palco vedremo rappresentata la complessa personalità di Frida, donna libera e rivoluzionaria per il pubblico  e moglie devota che tutto sopporta in privato.

una foto storica di Frida Khalo

Non ho mai dipinto sogni. Ho dipinto la mia realtà” era una delle frasi più famose di Frida Kahlo e lo spettacolo al TRAM di Napoli parte proprio da questa frase per raccontare un ritratto privato, autentico e doloroso: la Frida donna, la Frida vera, la Frida messicana della prima metà del secolo.

Sulla scena un’intensa interpretazione di Titti Nuzzolese affiancata da Peppe Romano nella parte di Diego Rivera, ci riporta un ritratto di una donna che riuscì a “imporre un’immagine pubblica diversa da quella privata, un’artista che elaborò il suo stile con lentezza e in maniera non del tutto consapevole.“

Frida Kahlo al Tram di Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando: Da giovedì 29 novembre a domenica 2 dicembre 2018 ore 21.00 (giovedì e venerdì); ore 19.00 (sabato 3 novembre); ore 19.00 e ore 21.00 (sabato 1 dicembre); ore 18.00 e ore 21.00 (domenica 4 novembre e 2 dicembre)
  • Dove:  Teatro TRAM via Port’Alba 30 a Napoli
  • Prezzo biglietto: 10,50 euro
  • Contatti e informazioni:  tel. 081 18752126 (ore 16.00 – 20.00) whatsapp 342 1785930

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend