Sorrento Chocoland 2018: festa del cioccolato artigianale

Chocoland_Sorrento_2018.jpg

La festa del cioccolato artigianale arriva a Sorrento con quattro giorni di assaggi, esposizioni, eventi e show cooking

 

 

Sorrento Chocoland si terrà da giovedì 22 a domenica 25 Novembre 2018 tra Piazza Veniero e Corso Italia a Sorrento.

La grande festa del cioccolato artigianale è tra le più importanti del Sud Italia e presenterà degustazioni di vari tipi di cioccolato, laboratori artigianali, show cooking, animazione per bambini e spettacoli serali.

Un cupcake al cioccolato

I più bravi maestri cioccolatieri verranno da Napoli e da tante altre regioni italiane, addirittura dalla Francia per presentare i classici biscotti bretoni e le campane di cioccolato.

Non mancheranno tante degustazioni gratuite in Piazza Veniero. L’azienda Chirico alle 16:00, presso lo stand Chocoland Store, offrirà torte al cioccolato, mentre alle 19:00 di venerdì 23 novembre presso lo stand Choccolativvù sarà offerto il panettone. L’evento è organizzato da D2 Eventi e dal Comune di Sorrento.

Show Cooking a Villa Fiorentino

Sorrento Chocoland ospiterà anche diversi show cooking a Villa Fiorentino, su corso Italia, e che coinvolgeranno tanti mastri pasticceri della penisola sorrentina.

Solo per citarne qualcuno ci sarà Antonio Gargiulo della pasticceria Pina di Sant’Agnello che venerdì 23 novembre alle 17:30 proporrà il panettone. Sabato alle 18:00, invece, Antonio Cafiero della pasticceria Primavera di Sorrento presenterà una delle sue famose creazione a sorpresa.

Da non perdere il 25 novembre alle 19:00 Alberto Parascandolo della pasticceria Millestelle di Vico Equense che preparerà una squisita aragostina al cioccolato.

A Villa Fiorentino si terrà anche Archeo Dulcis una particolare mostra di sculture realizzate in zucchero raffiguranti reperti archeologici di epoca romana. Per i più piccoli dalle 10:00 alle 13:00 si terrà Abc del cioccolato del mastro pasticcere Antonio Vanacore.

Spettacoli e intrattenimento a Sorrento Chocoland 2018

A Piazza Veniero venerdì alle 18:00, sabato alle 11:00, domenica alle 12:00 e alle 18:00 ci saranno tanti spettacoli per bambini.

Una bancarella di cioccolata

Durante la sera ci saranno Sorrento Folk e Tarantella Sorrento il 23 novembre alle 21:00, mentre il 24 novembre i Four Notes proporranno alle 21:00 un viaggio musicale dagli anni ’40 ad oggi.

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend