Il Giardino pensile di Palazzo Reale riapre al pubblico

Palazzo-Reale-di-Napoli-Conclusa-la-ristrutturazione-della-Facciata-Principale-e1547758803121.jpg

Restaurato il Giardino Pensile di Palazzo Reale a Napoli. Sarà possibile effettuare una passeggiata straordinaria sul Molosiglio e sul Beverello

 

 

Giovedì 22 Novembre 2018 alle 11:30 si svolgerà la cerimonia di riapertura del Giardino Pensile di Palazzo Reale.  Il lungo restauro ha coinvolto anche una complessa installazione del maestro giapponese Uemon Ikeda. 

Una passeggiata straordinaria sul Beverello e sul Molosiglio

I giardini sono stati completamente restaurati, assieme alla facciata che dà su via Acton di Palazzo Reale, e potranno a breve essere visitati dai napoletani e dei numerosi turisti che affollano la città. Una bellissima ed esclusiva passeggiata pensile che ci farà godere di una vista mozzafiato sul porto di Napoli.

Il Giardino Pensile è stato interamente restaurato assieme al Palazzo Reale di Napoli, e finalmente potremo passeggiare tra i suoi colori originali su di una pavimentazione che richiama lo stile ottocentesco. Quest’ultima prevedeva degli innesti in tufo e degli elementi in marmo.

Sono anche state ripiantate piante e fiori seguendo le culture originari, assicurando così una piacevole passeggiata tra rose rampicanti, aiuole curate e intelaiature che sorreggono verdi arbusti.

Maggiori Informazioni

Foto in testo: Facebook ufficiale Palazzo Reale

Foto copertina : Barbara di Donato 

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend