Jazz nel centro storico a Palazzo Venezia: aperitivo, concerto e visita guidata

Jazz-nei-Giardini-di-Palazzo-Venezia-a-Napoli.jpg

Serata Jazz a Palazzo Venezia con la Quartieri Jazz di Mario Romano con concerto, aperitivo e visita guidata

Serata da non perdere Sabato 17 novembre 2018 nel centro storico di Napoli. Nei suggestivi spazi di Palazzo Venezia, la Quartieri Jazz di Mario Romano presenterà il suo ultimo album “Le 4 giornate di Napoli”.

Si inizia alle 21,30 e l’evento prevede, oltre alla ottima musica della Quartieri Jazz, anche un aperitivo e la visita guidata allo splendido Palazzo Venezia, un bell’edificio storico situato a Spaccanapoli che, per anni, è stato ambasciata dell’allora repubblica di Venezia presso il Regno di Napoli.

interni di palazzo Venezia

“Arte nell’Arte” è la formula della serata nel Centro Storico

Buona musica e splendida location: una serata “Arte nell’Arte” che si svolgerà nella Casina Pompeiana di Palazzo Venezia in uno splendido giardino pensile e vicino ad una piccola cappella denominata “Grotta della Madonnina”.

Palazzo Venezia è stato anche citato spesso dal filosofo Benedetto Croce, in quanto confinante con Palazzo Filomarino dove abitava, che lo chiamava il “Napoletano Palazzo di Venezia”. Un Palazzo che scopriremo sabato dopo  il concerto con una bella visita guidata.

Il concerto della Quartieri Jazz e l’aperitivo

Pezzo “forte” della serata il concerto della Band Quartieri Jazz di Mario Romano, che suonerà la sua inseparabile chitarra manouche assieme a Alberto Santaniello alla classica e Dario Franco al basso. Oltre ai nuovi brani la band eseguirà anche degli evergreen del loro repertorio. Inoltre, la serata prevede uno stuzzicante aperitivo di benvenuto prima del concerto della Quartieri Jazz.

Seguirà una visita guidata a Palazzo Venezia, un tempo centro nevralgico per la città, e poi vittima di un lungo e silenzioso degrado. Il bellissimo Palazzo è stato oggi riportato a nuova vita grazie all’impegno di Gennaro Buccino. C’è la possibilità di parcheggiare in zona presso un locale convenzionato.

Serata jazz al Centro Storico: prezzi, orari e date

scroll to top
Send this to a friend