Pizzeria Martucci al Vomero: tradizione e innovazione napoletana

MARTUCCI-5.jpg

Una nuova pizzeria al Vomero che porta sulla collina l’esperienza familiare della Pizzeria Michele in via Martucci

 

 

 

La Pizzeria Martucci è stata inaugurata in questi giorni nel cuore del Vomero in via Santa Maria della Libera 5.

Un nuovo locale che porta con sé la tradizione familiare della Pizzeria Michele in via Martucci, ma con grandi innovazioni contemporanee.

È questa idea del nuovo si ritrova subito nel tavolo social: un grande tavolo quadrato da dodici posti dove potranno sedere non solo gruppi di amici, ma soprattutto persone che tra loro non si conoscono. “Uno stimolo a staccarci dai cellulari e tornare alla convivialità di un pasto in compagnia.”

Il locale fa sentire subito a proprio agio vista la forte matrice napoletana: nelle sale troveremo infatti il tipico vascio dei quartieri antichi di Partenope, il forno che riproduce il Castel dell’Ovo, i bassorilievi con la sirena Partenope, il Cristo Velato e tante altre particolarità che trasportano immediatamente l’ospite in una Napoli autentica.

La vera arte napoletana, quella della pizza.

Naturalmente anche nel nuovo locale del Vomero della Pizzeria Martucci troveremo la tradizione e la qualità della buona pizza napoletana.  L’impasto e la lavorazione seguono la tradizione antica, quella della pizza a rota ’e carretta.

Nel menu ritroviamo una trentina di pizze da quelle classiche della tradizione napoletana a gusti mai sperimentati prima. Tra le novità, la sezione delle Cremose e le Pizze ART, quelle più elaborate, come il Cappello del Prete – un gustosissimo ripieno di ciccioli e ricotta ricoperto dalla tradizionale margherita – la Montanara Ripiena e la Tartufata.

Non mancano oltre alle pizze, gli antipasti, la tradizionale frittura, varie combinazioni di taglieri con salumi e formaggi e, per i più golosi, tante prelibatezze della pasticceria Marigliano.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend