Barbie Pizzaiola: la nuova Barbie ispirata a Gino Sorbillo

Barbie-Pizzaiola-la-nuova-Barbie-ispirata-a-Gino-Sorbillo-.jpg

L’arte del pizzaiolo napoletano diventa un sogno da inseguire con la nuova Barbie pizzaiola

Ci sono tanti stili di vita he la Mattel racconta alle bambine attraverso la famosa bambola Barbie. Negli ultimi anni alcuni di essi si ispirano anche ai mestieri tradizionali ed ai sogni delle bambine: l’ultima nata è la Barbie Pizzaiola. Per il lancio su scala mondiale la fabbrica americana si è alleata con il Maestro della pizza Gino Sorbillo e con sua figlia Ludovica.

La Barbie Pizzaiola

La Mattel segue i naturali cambiamenti delle generazioni e da quasi 60 anni produce Barbie che rispecchiano le nuove aspirazioni. Si pensi alla Barbie astronauta, ispirata da Samantha Cristoforetti, oppure la Barbie chef dalla francese Helene Darroze. Ora è il turno della Barbie pizzaiola che avrà come testimonial Gino Sorbillo e la piccola Ludovica.

 Il claim che promuove la nuova Barbie recita: “Perché quando una bambina gioca con Barbie può essere tutto ciò che desidera”, un grande incoraggiamento a farsi strada in un mestiere da sempre considerato appannaggio maschile.

La Pizzeria di Barbie

Oltre alla bambola la Mattel si è preoccupata di creare anche la Barbie Pizzeria, una nuova casa di Barbie dove ci sono tutti gli attrezzi necessari ad impastare, condire e cuocere la pizza perfetta. Insomma un omaggio all’arte del pizzaiolo napoletano, riconosciuta l’anno scorso dall’Unesco come patrimonio immateriale dell’umanità.

Di seguito il video del lancio della Barbie Pizzaiola e della Pizzeria di Barbie.

È arrivata la nuova PIZZERIA DI BARBIE 🛎💙 con LUDOVICA SORBILLO #BARBIE #MATTEL 🔴 Ludovica Sorbillo #GinoSorbillo #Pizza #Pizzeria nuovo spot ✔️ @barbie @mattel

Pubblicato da Gino Sorbillo Artista Pizza Napoletana su Sabato 10 novembre 2018

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top