La grande Festa dei Cornuti a Ruviano

La-Festa-dei-Cornuti-2018-a-Ruviano-CE.jpg

La Festa dei Cornuti è una simpatica festa che si ripete da 41 anni e si svolge in occasione di San Martino.

 

Domenica 11 novembre 2018 a Ruviano, un piccolo centro del casertano nella valle del Volturno, si terrà dalle ore 17:00 la Festa dei Cornuti, un simpatico evento giunto alla sua 41esima.

La simpatica festa si svolge in occasione di San Martino, e richiama tantissimi visitatori che giungono da vari paesi ma anche da altre zone d’Italie e dall’estero.

Organizzata dall’Associazione Cornuti Ruviano con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Pro Loco la manifestazione goliardica prevede vari eventi che si ripetono ogni anno per la gioia di migliaia di visitatori.

Le manifestazioni seguono un preciso rituale da anni e si inizia a metà pomeriggio nella ‘Tana dei Cornuti’ dove vengono presentati i nuovi soci del sodalizio cui va anche una medaglia al valore, e si prosegue poi con il coreografico corteo che attraversa il paese con canti e balli. Poi la sera un grande spettacolo in piazza tutti assieme.

Naturalmente la manifestazione è una grande festa nel paese di Ruviano e ci consente di provare tantissime specialità locali presso i vari stand allestiti nelle piazze con degustazioni dei prodotti tipici locali, accompagnati dal gustoso vino locale, il buon pallagrello, Seguiranno spettacoli musicali e folkloristici.

Programma della Festa dei Cornuti 2018 a Ruviano

  • Ore 17.00 Degustazioni in Piazza Nuova
  • Ore 17.30 Raduno dei cornuti in via Castello
  • Ore 18.00 In Piazza Nuova annuncio della 41° Edizione della Festa dei Cornuti
  • Ore 21.00 Spettacolo con “Tammurriarè” in Piazza Roma

Maggiori informazioni festa dei Cornuti a Ruviano 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend