Mostra fotografica gratuita su Che Guevara a San Domenico Maggiore

Mostra-fotografica-gratuita-su-Che-Guevara-a-San-Domenico-Maggiore.jpg

Per la prima volta in Italia la mostra fotografica con foto inedite su Che Guevara viaggiatore, amante della letteratura e della fotografia

 

 

Dal 29 ottobre al 24 novembre 2018 si potrà ammirare per la prima volta in Italia la mostra fotografica su Ernesto Che Guevara dal titolo “I viaggi e i libri di Ernesto”. La mostra si terrà nella Sala del Refettorio del Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli ed è gratuita.

Un’esposizione di foto inedite fornite dalla famiglia Guevara e dagli archivi CelChe, un centro studi di Rosario, in Argentina, dove nacque il Che.

La mostra fa una carrellata nella vita del Che e lo presenta come intellettuale, viaggiatore, amante della letteratura e della fotografia, prima ancora che uomo d’azione e politico.

Articolata su varie sezioni la mostra ci introduce al rapporto tra Ernesto ed i libri, che cataloga le sue letture tra quelle lette e da leggere o i suoi leggendari viaggi in America Latina attraverso le sue fotografie ed i diari, con aneddoti e riflessioni sui paesaggi e le esperienze vissute.

“I libri prima ed i viaggi poi sono state esperienze determinanti nella trasformazione di Ernesto nel rivoluzionario “Che” che comparira’ qualche anno dopo.”

“I viaggi e i libri di Ernesto”: prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 29 ottobre al 24 novembre 2018
  • Dove: Sala del Refettorio – Complesso di San Domenico Maggiore Vico San Domenico Maggiore, 18 Napoli
  • Orari: dal lunedi’ al sabato non festivi, dalle 9:00 alle 18:30
  • Prezzo biglietto: ingresso gratuito
  • Contatti e informazioni

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top