Migratour 2018 a Napoli: passeggiate gratuite a Napoli per scoprire la città con i migranti

The-Church-napoli-palazzo-marigliano.jpg

Passeggiate gratuite a Napoli per scoprire assieme a cittadini stranieri perfettamente integrati luoghi e realtà sconosciute per tanti napoletani in città  

 

 

Il Comune di Napoli ha organizzato una serie di passeggiate gratuite per scoprire la città di Napoli con gli occhi del Migranti e accompagnati da loro. L’evento è alla sua prima edizione e prevede alcuni incontri gratuiti di Sabato mattina per visitare i luoghi attorno a Piazza Garibaldi accompagnati da personale straniero dell’Associazione Migrantour Napoli.

Per la 1° edizione di Stranieri Napoletani si sono già svolte con successo alcune passeggiate a ottobre. Di seguito troverete le date di Novembre 2018 cui si potrà partecipare gratuitamente previo prenotazione obbligatoria.

Oltre alle visite guidate saranno anche organizzati eventi, mostre  fotografiche, passeggiate, giornate di benvenuto organizzati in collaborazione con  associazioni ed enti cittadini.

Il Mondo in Città: le passeggiate di Migrantour Napoli

Le passeggiate gratuite ci permetteranno di scoprire Napoli con gli occhi dei cittadini di origine straniera che vivono da tempo in città e sono perfettamente integrati.

Vedremo il primo supermercato di riferimento per i cittadini di origine straniera di ogni nazionalità, la prima macelleria halal in città, l’artigianato magrebino, i parrucchieri africani, le panetterie e gli alimentari algerini, la Moschea di via Firenze e il mercato senegalese di via Bologna.

Queste sono alcune tappe delle passeggiate gratuite che potranno essere effettuate con gli accompagnatori interculturali di origine straniera di Migrantour Napoli per immergerci nei Mondi lontani che abitano in città.

Le prossime date e le modalità di partecipazione

  • Sabato 3 novembre 2018, ore 10.30-12.30
  • Sabato 10 novembre 2018, ore 10.30-12.30
  • Sabato 17 novembre 2018, ore 10.30-12.30

La partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria a info@coopcasba.org | tel +39 334 6049916. Il luogo di ritrovo, dopo l’ok alla prenotazione, è in Piazza Garibaldi, sotto il monumento

Maggiori informazioni

scroll to top
Send this to a friend