La Salomè di Oscar Wilde apre la stagione del Teatro Mercadante

salomè-napoli.jpg

Apre alla grande la stagione del Mercadante con la Salomè di Oscar Wilde, già un grande successo al Pompei Theatrum Mundi

 

 

La Salomè, nella bella messa in scena di Luca De Fusco, ha aperto la nuova Stagione del Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale. Al Mercadante di Piazza Municipio Salomè di Oscar Wilde, nella traduzione di Gianni Garrera, rimarrà fino all’11 di novembre 2018.

Lo spettacolo ha avuto già un grande successo di pubblico e critica lo scorso giugno al suo debutto  alla rassegna Pompei Theatrum Mundi al Teatro Grande di Pompei ed è stato scelto per aprire la stagione 2018/2019 del Teatro Stabile di Napoli.

In scena Eros Pagni nel ruolo di Erode, Gaia Aprea in quello di Salomè, Anita Bartolucci nei panni di Erodiade, Giacinto Palmarini in quelli di Iokanaan e tanti altri bravi attori. Una bella interpretazione dei quattro interpreti principali che recitano davanti a un enorme globo lunare reso cangiante da proiezioni di luce realizzate ad hoc. Una luna incombente che accompagna tutto lo spettacolo già applaudito più volte a Pompei.

In occasione delle rappresentazioni, nell’ambito del ciclo a cura di Gianni GarreraMetafisiche del teatro, martedì 30 ottobre alle 18.00 al foyer del Teatro Mercadante, si terrà l’incontro dal titolo Salomè.

Salomè in scena al Teatro Stabile di Napoli

  • Quando: dal 24 ottobre all’11 novembre 2018
  • Dove: Teatro Mercadante Piazza Municipio Napoli
  • Biglietti: 081.5513396
  • Maggiori informazioni: teatrostabilenapoli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend