Sagra della Castagna 2018 a Moschiano (Avellino)

Sagra-della-Castagna-e-dei-Funghi-Porcini-2018-a-Roccamonfina-CE-3.jpg

La sagra che festeggia le ottime castagne dell’avellinese tra piatti prelibati e musica tutte le sere

 

 

Anche quest’anno ritorna l’appuntamento più gustoso e folkloristico della zona con La Sagra della Castagna di Moschiano che si terrà Sabato 27 e Domenica 28 ottobre, ultimo fine settimana di ottobre. Con l’avvicinarsi della stagione fredda troveremo a Moschiano il calore delle caldarroste che ci riscalderà e il profumo di piatti prelibati e genuini che ci allieteranno durante i due giorni della sagra.

Una festa dove la tradizione e l’innovazione si confondono alla perfezione, dando vita a serate da non perdere. A Moschiano la festa si terrà in Piazza IV novembre e la serata del 27 ci sarà Giggione in concerto.

Il programma della Sagra di Moschiano 

Si inizia sabato 27 alle ore 18:00 con l’apertura degli stand gastronomici accompagnati dalla sfilata di 40 elementi del gruppo folk “Volturanese” e poi ore 21:00 ci sarà Gigione in concerto. Si continua poi omenica 28 alle ore 16:00 con la partita del cuore con le squadre di calcio con l’unione delle proloco Moschiano-SIrignano. Per finire alle ore 19:00 si aprirà la festa con artisti di strada e gruppo folk degli spaccapaese .

Anche quest’anno ci sarà il dolce simbolo della castagna il famoso “castagnaccio” lungo 20 metri e poi crostate, mostaccioli, deliziose con creme alla castagna e poi tante castagne fresche DOC e degustazione gratis delle inimitabili caldarroste. Info Sagra della castagna a Moschiano  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend