La sagra che festeggia le ottime castagne dell’avellinese tra piatti prelibati e musica tutte le sere
Anche quest’anno ritorna l’appuntamento più gustoso e folkloristico della zona con La Sagra della Castagna di Moschiano che si terrà Sabato 27 e Domenica 28 ottobre, ultimo fine settimana di ottobre. Con l’avvicinarsi della stagione fredda troveremo a Moschiano il calore delle caldarroste che ci riscalderà e il profumo di piatti prelibati e genuini che ci allieteranno durante i due giorni della sagra.
Una festa dove la tradizione e l’innovazione si confondono alla perfezione, dando vita a serate da non perdere. A Moschiano la festa si terrà in Piazza IV novembre e la serata del 27 ci sarà Giggione in concerto.
Il programma della Sagra di Moschiano
Si inizia sabato 27 alle ore 18:00 con l’apertura degli stand gastronomici accompagnati dalla sfilata di 40 elementi del gruppo folk “Volturanese” e poi ore 21:00 ci sarà Gigione in concerto. Si continua poi omenica 28 alle ore 16:00 con la partita del cuore con le squadre di calcio con l’unione delle proloco Moschiano-SIrignano. Per finire alle ore 19:00 si aprirà la festa con artisti di strada e gruppo folk degli spaccapaese .
Anche quest’anno ci sarà il dolce simbolo della castagna il famoso “castagnaccio” lungo 20 metri e poi crostate, mostaccioli, deliziose con creme alla castagna e poi tante castagne fresche DOC e degustazione gratis delle inimitabili caldarroste. Info Sagra della castagna a Moschiano