Halloween in Zattera nel sottosuolo di Napoli alla Galleria Borbonica

halloween-napoli-galleria-borbonica-2018.jpg

Italy, Naples: Tunnel Borbonico, down under the surface

Halloween a Napoli: appuntamento in zattera sotto Piazza del Plebiscito

 

Un evento particolare si svolgerà per Halloween 2018 alla Galleria Borbonica di Napoli. Nei giorni di Mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre 2018 si potrà fare una straordinaria e magica visita guidata in zattera nella Notte delle Streghe sotto la zona del Plebiscito.

Un percorso molto particolare nel sottosuolo di Napoli che inizia con una piccola cisterna a delimitare l’ingresso che si raggiunge attraverso un breve cunicolo, e dove si ammireranno alcune lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura, oltre alle croci incise nella malta legate al duro lavoro del “pozzaro“.

Si naviga sulla zattera nel sottosuolo di Napoli

Poi nella Galleria Borbonica si potrà effettuare il magico tour notturno in zattera. Si passerà infatti attraverso uno stretto cunicolo lungo circa 30 metri e si scenderà nella grande cisterna attraverso una scala in ferro.

Prima di raggiungere la zattera si potranno osservare i camminamenti ad arco utilizzati dai “pozzari”, e poi si salirà sulla zattera che navigherà sulla falda acquifera sotterranea di Napoli, nella galleria abbandonata della mai completata linea L.T.R. (Linea Tranviaria Rapida).

Durante l’emozionante tour si potranno ammirare enormi frammenti di statue, e le auto e le moto d’epoca ritrovate sotto i detriti. Durante il percorso ai partecipanti saranno offerti dolcetti di Halloween e Sangria a cura di Ricky Graff Street Food.

Come partecipare alla visite in zattera di Halloween 2018

L’evento si terrà sia mercoledì 31 ottobre che giovedì 1 novembre 2018 nella Galleria Borbonica di Napoli con ingresso da Via Morelli, n°61 all’ingresso pedonale del Parcheggio Morelli. La passeggiata si terrà su due turni mercoledì 31 ottobre: 1° turno ore 20.30 | 2° turno ore 22.30 e poi sarà ripetuta sempre su due turni anche giovedì 1 novembre: 1° turno ore 20.00 | 2° turno ore 22.00. Ci sarà una disponibilità massima per turno di 40 Posti e l’evento dura 2 ore.

Il costo di  partecipazione è di 20 euro a persona e saranno ammessi alla visita i bambini superiori a 10 anni d’età. A causa della conformazione del luogo, è sconsigliata la partecipazione a chi ha problemi motori e a chi soffre di claustrofobia. Appuntamento è presso la biglietteria, 15 minuti prima dell’orario del turno prescelto.

Prenotazione è obbligatoria e informazioni 334 11 19 8 19. Maggiori informazioni sull’Evento Facebook.

scroll to top
Send this to a friend