Book & Tè 2018, il circolo letterario a Napoli

Portanova-Caffè-letterario-e-Book-Crossing-nel-centro-di-Napoli.jpg

A Napoli riparte il circolo letterario che ci invita alla lettura in compagnia di una buona tazza di Tè e con i telefoni spenti

 

 

Dal 25 ottobre 2018 all’11 aprile 2019 sarà possibile partecipare alla nuova edizione di Book & Tè il circolo letterario di Napoli organizzato dalla casa editrice Scrittura & Scritture.

Anche per questa settima edizione di Book & Tè ci saranno sette eventi a cadenza mensile, a partire dal 25 ottobre, tra il profumo del tè e dei pasticcini che ci consentiranno una dolce pausa tra libri, scrittori ospiti, giochi letterari.

Book & Tè non è un semplice gruppo di lettura, ma un vero e proprio circolo letterario di altri tempi anche nelle atmosfere e nelle attrezzature. Un luogo dove per un paio d’ore si abbandonano pc, smartphone e tablet e si socializza intorno ai libri con una lettura animata da sorprese e giochi letterari, con diversi premi in palio.

Il circolo di Book & Tè

Il Circolo Book & Tè è nato nel 2014 da una idea delle editrici, Chantal ed Eliana Corrado, per creare un coinvolgimento più reale e meno virtuale intorno al libro.

In ogni edizione del Circolo Book & Tèsi è caratterizzata per l’offerta a un pubblico, via via più numeroso, di elementi sempre originali e nuovi, diventando non solo una delle iniziative a Napoli di maggior successo legate alla lettura, ma anche un appuntamento atteso.

E  anche quest’anno ci saranno sette incontri con cadenza mensile, dal 25 ottobre 2018 all’11 aprile 2019 sempre di giovedì, dalle 17,30 alle 19,30 presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture – corso Vittorio Emanuele, 421- Napoli. Il circolo è a numero chiuso e per partecipare occorre iscriversi.

Programma Settima Edizione di Book & Tè 2018- 2019

  • Giovedì 25 ottobre alle 17,30 – Il tè per farli conoscere – Incontro con tutti i partecipanti. Faremo la conoscenza di tutti gli iscritti, distribuiremo gadget e libri e…. giocheremo per sciogliere la conoscenza tra tutti.
  • Giovedì 22 novembre – ore 17,30 – Le Signorine bevono il tè. – Con Miranda Miranda, scrittrice ospite, incontreremo le Signorine dei famosi romanzi della nota collana Salani Biblioteca delle Signorine, attraverso il suo saggio narrativo Una vita da signorina. Viaggio nella raccolta più popolare della letteratura cosiddetta d’evasione, accompagnati dalle note di un tempo ormai perduto. Gioco letterario a sorpresa.
  • Giovedì 20 dicembre – ore 17,30 – Natale è… – Non è Natale se non con una festa. L’evento, sempre a sfondo letterario, sarà ricco di sorprese per i circolisti. Si consiglia di portare tutta la voglia di divertirsi con la magia del Natale.
  • Giovedì 24 gennaio 2019 – ore  17,30 – Dal libro al film con… un classico della letteratura inglese – Torna l’appuntamento con l’immancabile libro classico: guardiamo il libro e leggiamo il film. Il classico scelto è Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde. Gioco letterario a tema.
  • Giovedì 21 febbraio 2019 – ore 17,30 – Un tè noir – Dalla polverosa Africa a una livida Treviso, corre nelle pieghe del noir il nuovo e coinvolgente romanzo dello scrittore veneto Massimo Rossi Dacci oggi il nostro male quotidiano (Novità in uscita in autunno) Lo scrittore sarà ospite dell’evento.gioco letterario a tema.
  • Giovedì 21 marzo 2019 alle 17,30 – Un tè nelle dimore dei Visconti e dei Gonzaga – Con Agnese, una Visconti, romanzo storico di Adriana Assini, scrittrice ospite, prenderemo un tè con i Visconti e i Gonzaga e scopriremo la storia di Agnese Visconti. Gioco letterario a tema.
  • Giovedì 11 aprile 2019 alle 17, 30 – Un tè ai confini della Russia con il cosacco Ivan Paulovic Tokarieff – Dal Deserto dei Gobi, alla caldissima Turfan: L’amazzone del deserto di Pëtr N. Krasnov (libro novità in uscita ad autunno). Gioco letterario a tema e gran finale con l’assegnazione dei premi.

Tutti e sette gli eventi del Circolo Book & Tè si terranno presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture – corso Vittorio Emanuele, 421- Napoli. Per partecipare al Circolo Book&Tè occorre iscriversi.

L’iscrizione ha un costo complessivo di € 80,00 (ottanta euro) a persona e comprende: tutti e cinque i libri oggetto del programma, i sette eventi, tè e pasticcini a volontà, gadget e omaggi. Maggiori informazioni Scrittura & Scritture Corso Vittorio Emanuele, 421 – 80135 Napoli Tel. e fax: 081/5449624

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend