La Storia della famiglia De Filippo in mostra al Castel dell’Ovo

Eduardo-De-Filippo-alla-Biblioteca-Nazionale.jpg

La grande storia della Famiglia De Filippo a Castel dell’Ovo per una mostra non perdere

 

 

I De Filippo, il mestiere va in scena sarà la grande mostra sulla famiglia De Filippo che si terrà, in anteprima mondiale a Napoli, a Castel dell’Ovo dal 28 ottobre 2018 al 24 marzo 2019.

Un grande omaggio di Napoli ai fratelli De Filippo in varie sale di Castel dell’Ovo. su una superficie di 1800 metri quadri con anche un bell’allestimento interattivo, tra copioni,video e costumi originali.

Saranno esposti, dopo un grande lavoro di ricerca e di recupero fatto da Tommaso De Filippo, figlio di Luca, tanti cimeli di questa grande famiglia. Troveremo scenografie originali, 70 costumi originali e oggetti di scena e poi tante foto, video, manoscritti e dattiloscritti, manifesti, locandine, copioni tutti appartenuti ai tre famosi fratelli De Filippo e ai lori figlio che ne hanno continuato la tradizione.

I De Filippo, il mestiere va in scena

Castel dell’Ovo

La mostra I De Filippo, il mestiere va in scena sarà divisa in sezioni diverse come il cinema, la poesia e naturalmente al teatro e alla commedia e l’ultima al rapporto con l’estero considerando anche che Eduardo è tradotto in 47 nazioni diverse.

Nei 5 mesi che sarà al Castel dell’Ovo di Napoli il biglietto d’ingresso intero costerà 10 euro e ci sarà anche un fornitissimo bookshop dove troveremo in vendita i prodotti in ceramica realizzati dai ragazzi di Nisida.

I prodotti sono con il marchio “Nciarmato a Nisida” con cui lavora la Fondazione Eduardo De Filippo:il ricavato sarà destinato alle attività laboratoriali dell’istituto di pena minorile

I De Filippo, il mestiere va in scena a Castel dell’Ovo: prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 28 ottobre al 24 marzo 2018
  • Dove: Castel dell’Ovo
  • Prezzo biglietto:  10,00€
  • Contatti e informazioni:  Sito Web 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top