Trento Doc 2018 all’Hotel Excelsior a Napoli

Trento-Doc-2018-allHotel-Excelsior-a-Napoli.jpg

Due giorni all’Hotel Excelsior di Napoli per conoscere il metodo classico e il Marchio Trento Doc con 94 etichette prodotte da 29 case spumantistiche e tante degustazioni

 

 

 

A Napoli il 21 e 22 ottobre 2018 presso l’Eurostars Hotel Excelsior, via Partenope 48 ci sarà una due giorni dedicata agli spumanti a marchio Trento Doc prodotti con il metodo classico. Un evento nazionale che prevede la presenza dell’istituto Trento Doc e di 100 etichette del metodo con oltre 30 produttori.

Per due giorni all’Hotel Excelsior di Napoli ci saranno tante degustazioni guidate e percorsi di approfondimento che ci faranno conoscere e degustare 94 etichette prodotte da 29 case spumantistiche, esplorandone lo stile, le caratteristiche e l’identità territoriale di questo vino

Un evento che attirerà tanti sommelier, ristoratori ma anche appassionati, e che farà conoscere in modo approfondito il metodo classico trentino.

Domenica 21 si svolgeranno percorsi di degustazione guidata e seminari di approfondimento dedicati a Trentodoc, che saranno condotti da Maurizio Dante Filippi, Miglior Sommelier AIS 2016, e da Roberto Anesi, Miglior Sommelier AIS 2017.

Trentodoc il metodo classico di montagna

Trento Doc 2018 all'Hotel Excelsior a Napoli

Proveniente da vitigni coltivati a diverse altitudini e fino a 900 m.s.l.m., Trentodoc è il metodo classico tra i primi al mondo e primo in Italia ad aver ricevuto la Denominazione di Origine Controllata.

Oggi sono 51 le grandi case spumantistiche trentine e le piccole realtà artigianali riunite nell’Istituto Trento Doc e produttrici di un vino modulato da un territorio ideale, caratterizzato da forti escursioni termiche che favoriscono il mantenimento dell’acidità e di un buon equilibro complessivo.

Un prodotto unico che nasce da uve selezionate di Chardonnay, Pinot nero, Pinot bianco e Meunier che, dopo un’attenta rifermentazione in bottiglia e con il contatto prolungato con i lieviti, assume un bouquet aromatico esvclusivo e un perlage particolare.

Una grande eccellenza Italiana e territoriale tutelata e valorizzata dal marchio Trento doc. A Napoli all’Eurostars Hotel Excelsior, via Partenope 48 domenica 21 ottobre dalle 14 alle 20 e lunedì 22 ottobre dalle 10.30 alle 14.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend