Don Giovanni di Mozart al Teatro Bellini di Napoli

Don-Giovanni-di-Mozart-al-Teatro-Bellini-di-Napoli.jpg

L’orchestra multietnica di Piazza Vittorio propone una sua bella versione del Don Giovanni di Mozart con una eccezionale interpretazione di Petra Magoni

 

Dal 19 al 28 ottobre 2018 al Teatro Bellini di Napoli uno spettacolo da non perdere con l’Orchestra di Piazza Vittorio, l’orchestra multietnica ideata e creata da Mario Tronco ed Agostino Ferrente.

Il Don Giovanni di Mozart secondo L’Orchestra di Piazza Vittorio è uno spettacolo divertente dove il famoso libertino di Mozart veste la voce femminile di Petra Magoni.  E l’approccio ludico che ha l’Orchestra con la musica classica si fonde perfettamente con il Don Giovanni di Mozart.

Ne esce uno spettacolo bello dove si supera ogni confine di genere e si rilegge in nuova luce il dramma giocoso di Mozart. Presentato a Lione a giugno 2017 il Don Giovanni ha la regia di Andrea Renzi e quella musicale di Mario Tronco e crea una fusione perfetta tra le note di Mozart e le principali esperienze musicali del ’900, tra jazz, rock, disco music e reggae.

L’Orchestra di Piazza Vittorio

L’Orchestra di Piazza Vittorio nasce nel 2002 nel Cinema Apollo di Roma, da un’idea di Mario Tronco e Agostino Ferrente ed ècomposta da musicisti che provengono da dieci paesi e parlano nove lingue diverse, ma naturalmente tutti assieme “parlano la musica”.

Un’orchestra che dura da anni nonostante i vari cambi avvenuti e che promuove la ricerca e l’integrazione di repertori musicali diversi presentandosi anche un grande strumento di riscatto per i tanti musicisti stranieri che vivono a Roma a volte in condizioni di grande emarginazione.

Don Giovanni di Mozart: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 19 al 28 ottobre 2018
  • Dove:  Teatro Bellini via Conte di Ruvo Napoli
  • Prezzo biglietto: da 18 a 32 euro
  • Contatti e informazioni: Teatro Bellini Napoli 
scroll to top
Send this to a friend