Biblioteca Nazionale di Napoli: apertura straordinaria e visite gratuite

Terre-da-sfogliare-le-bellezze-della-Campania-alla-Biblioteca-Nazionale.jpg

Domenica 14 ottobre aperture straordinarie delle biblioteche e archivi di Stato con il loro incredibile patrimonio

 

 

Domenica 14 ottobre 2018 ci sarà in tutta Italia l’apertura straordinaria di Biblioteche e gli Archivi statali, la cosiddetta Domenica di Carta, evento per valorizzare, oltre ai Musei, anche questi luoghi di cultura che conservano un patrimonio altrettanto importante e ricco conservato anche in splendidi luoghi.

A Napoli sarà eccezionalmente aperta dalle ore 11 alle ore 17 la Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III. Nella giornata saranno organizzati percorsi guidati per far conoscere ai visitatori le tante aree museali della Biblioteca e i tesori in essa contenuti.

I luoghi visitabili alla Biblioteca Nazionale

Alla Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III si potrà ammirare la Biblioteca Palatina, con mobili  di grande pregi. Si potrà anche ammirare lo studio di Ferdinando II Borbone, con il soffitto dipinto da Camillo Guerra con le storie di Carlo d’Angiò che oggi ospita la Sala d’Africa. 

Oltre alle visite si potrà vedere la mostra Le Stanze dei Re,  con manoscritti, cimeli, foto e documenti relativi ad episodi significativi dei Reali di Napoli dai Borboni a Murat. Oltre a questa saranno visibili altre mostra come In viaggio tra libri e manoscritti alla scoperta dei fondi della biblioteca che ci propone un viaggio tra i vari fondi e le preziose collezioni librarie presenti.

Domenica di Carta alla Biblioteca Nazionale: prezzi, orari e date

  • Quando: domenica 14 ottobre 2018
  • Dove: Biblioteca Nazionale di Napoli
  • Prezzo biglietto: gratis
  • Contatti e informazioni:  081 7819381| Sito web |
scroll to top
Send this to a friend