Sagra del Maiale 2018 a Mugnano del Cardinale

Sagra-del-Maiale-2018-a-Mugnano-del-Cardinale.jpg

Tante buone specialità di maiale alla sagra che si tiene ogni anno a Mugnano del Cardinale 

 

 

Si terrà sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018 a Mugnano del Cardinale, la  ventinovesima edizione della Sagra del Maiale.

La sagra del Maiale è organizzata dal Comitato Festa Maria SS. delle Grazie ed anche per questa ventinovesima edizione si svolgerà in Piazza Umberto I a Mugnano del Cardinale. Sabato 6 ottobre gli stand saranno aperti dalle ore 19:00 fino a tarda serata e poi domenica anche a pranzo dalle 13:00 in poi con menù fisso.

Un evento molto atteso nella zona perché presenta tanti ottimi prodotti a base di Maiale e, negli anni, è diventato un evento di richiamo per l’intero tessuto socio-economico locale richiamando tantissimi visitatori.

Una grande festa dedicata al buon Maiale avellinese

La Sagra del Maiale a Mugnano del Cardinale (AV)

Alla Sagra del Maiale a Mugnano del Cardinale troveremo un autentico itinerario del gusto tutto dedicato al maiale. Ogni specialità proposta sarà preparata secondo le antiche ricette preparate con gli ingredienti che fanno parte del patrimonio enogastronomico locale.

Alla sagra si troveranno anche pietanze tipiche e tradizionali come Pasta e fagioli, Penne con tracchie, Pizza di raurinio, Soffritto e poi le Braciole di cotiche, il Piede, la Matrice, Panini con porchetta e poi costatelle, salsiccie, i cicoli e tanti ottimi affettati. Non mancherà il buon vino rosso locale e Birra alla spina.

Nei due giorni di festa, oltre alle eccellenze e alle pietanze tradizionali e tipiche, a Mugnano del Cardinale si potrà anche visitare il Santuario di Santa Filomena che è il principale Santuario nel mondo dedicato a Santa Filomena, primo e unico a possedere il Sacro Corpo di Santa Filomena.

Non mancheranno intrattenimenti musicali: in particolare, sabato si esibirà Marcello Apicella. La festa si terrà in Piazza Umberto I lungo una delle vie storiche del centro storico del paese. Maggiori informazioni 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend