Artecinema 2018 gratis a Napoli: Festival Internazionale di Film sull’Arte contemporanea

Artecinema-2018-gratis-a-Napoli-Festival-Internazionale-di-Film-sullArte-contemporanea.jpg

Artecinema fotografato da © artecinema.org

Tante proiezioni gratuite a Napoli per scoprire l’arte contemporanea attraverso il cinema 

 

 

Da giovedì 11 a domenica 14 ottobre 2018 a Napoli si terrà la 23° edizione di Artecinema il festival Internazionale di film sull’Arte contemporanea.

In occasione di Artecinema ci saranno tante proiezioni gratuite al Teatro Augusteo per conoscere la storia degli artisti attraverso pellicole con biografie, interviste e narrazioni. Il grande schermo proietterà le vite degli artisti e il lavoro nei loro atelier o dietro le quinte di importanti eventi.

Artecinema Festival è una rassegna a cura di Laura Trisorio. Le proiezioni saranno suddivise in 3 sezioni: Arte e Dintorni, Architettura e Fotografia.

Le proiezioni di Artecinema Festival

Per Artecinema Festival ci sarà una serata inaugurale al San Carlo e poi proiezioni gratuite al Teatro Augusteo:

  • Teatro San Carlo giovedì 11 ottobre / ore 20:00. Per partecipare alla serata inaugurale sarà necessario prenotarsi on line sul sito del Teatro San Carlo o al Botteghino pagando un diritto di prenotazione di € 10.
  • Teatro Augusteo dal 12 al 14 ottobre 2018 le proiezioni proseguiranno al Teatro Augusteo, dalle ore 16 alle ore 24. Il Teatro è a Napoli in Piazzetta Duca d’Aosta, 263. Sarà necessaria la carta d’identità per l’utilizzo delle cuffie per la traduzione simultanea. Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito.
  • Ci saranno anche proiezioni e incontri con i registi per gli studenti delle scuole medie e superiori presso l’Istituto francese di Napoli e per i detenuti nel Carcere di Secondigliano e dell’l’Istituto Penale minorile di Nisida.

Le proiezioni nei giorni di Artecinema Festival sono numerose. Di seguito troverete il programma dettagliato con una presentazione dei singoli film. Programma completo

Maggiori informazioni Pagina Facebook ufficiale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend