Così parlò Bellavista in scena al Teatro San Carlo

così-parlò-bellavista-martos-2014.jpg

Serata particolare al Teatro San Carlo di Napoli con una rappresentazione di “Così parlò Bellavista” tratto dal simpatico libro,  e poi film, di Luciano De Crescenzo per la regia di Geppy Gleijeses

 

 

Serata particolare al Teatro di San Carlo di Napoli mercoledì 26 settembre 2018: alle ore 20.30 sulla scene del San Carlo ci sarà una speciale rappresentazione di “Così parlò Bellavista” il simpatico libro e film di Luciano De Crescenzo. L’adattamento teatrale e la Regia sono di Geppy Gleijeses e la serata sarà realizzata in occasione del 90° compleanno di Luciano De Crescenzo e  ricordando l’indimenticabile Riccardo Pazzaglia tra i grandi protagonisti del film.

 

Un appuntamento veramente speciale per celebrare i 90 anni dell’autore del romanzo “Così parlò Bellavista” di cui è protagonista Gennaro Bellavista, il famoso professore di Filosofia che nel film del 1084 fu interpretato proprio da Luciano De Crescenzo.  Il romanzo è stato adattato al teatro da Geppy Gleijeses e prodotto da Alessandro Siani, Sonia Mormone e Geppy Gleijeses. Sulla scena del San Carlo ci saranno anche alcuni attori che lavorarono nello straordinario film tra cui proprio Geppy Gleijeses che nel film interpretava il ruolo di Giorgio.

Non mancheranno Marisa Laurito che sarà la moglie di Bellavista, Benedetto Casillo, che interpreta Salvatore, lo stesso nel ruolo che interpretò nel film, e  tanti alytri bravi attori come Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Vittorio Ciorcalo e tanti altri. Belle le scenografiea di Roberto Crea che riprodurrà la facciata del grande palazzo di via Foria dove fu girato il film. Nello spettacolo si ricorderà Riccardo Pazzaglia il bravo coautore di quel film.

Così parlò Bellavista” al San Carlo

Prezzi

  • Poltronissima  45,00
  • Poltrona 35,00
  • Palchi I, II fila 35,00
  • Palchi III, IV fila 30,00
  • Balconata  20,00
  • Info Biglietteria Via San Carlo 98/F  telefono 0817972331 / 412

 

scroll to top
Send this to a friend