Festa del vino 2018 nel Castello medioevale di Lettere

Festa-del-Vino-alle-pendici-del-Vesuvio.jpg

La grande festa del buon vino di Lettere con la possibilità di visitare i vigneti

 

 

La Festa del buon Vino di Lettere 2018 si svolgerà il 22 e 23 settembre 2018 presso il Castello Medievale della cittadina vesuviana da dove si gode un panorama mozzafiato sull’intero Golfo di Napoli.

La festa inizia sabato 22 settembre 2018 alle ore 19.30 e si potranno gustare, oltre all’ottimo Vino di Lettere, anche le specialità gastronomiche preparate dai vari ristoratori che partecipano all’evento, proposte ad un prezzo speciale. La festa del Vino di Lettere è alla sua terza edizione ed è sempre organizzata dalla Pro Loco e dall’amministrazione Comunale ed è un bell’evento che richiama sempre molti visitatori che vengono per provare il gustoso vino rosso frizzante di Lettere DOC. Un bel vino prodotto con uve della zona che vengono da Lettere, Casola di Napoli e, in parte da Sant’Antonio Abate.

Sono previsti degustazioni di specialità a Euro 10 con primo piatto secondo, dolce a scelta acqua vino e amaro. Il Parcheggio è nel campo sportivo di Lettere (Navetta gratuita A/R) e ci sarannp anche spettacoli vari lungo il percorso e una mostra di pittura e poesia sul tema Lettere e il vino.

Vigneti in Tour a Lettere

Il vino Doc di Lettere viene prodotto nei tanti vigneti nell’area dominata dal Castello Medievale di Lettere, che, anche quest’anno sarà la location della Festa del Vino. Tra le tante iniziative previste per la Festa del Vino di Lettere ci sarà quest’anno anche “Vigneti in Tour” che si svolgerà  domenica 23 settembre 2018 con inizio alle ore 9.30 e durerà tutta la mattinata. Sono previste visite guidate del Castello Medioevale di Lettere e al parco Archeologico, e poi visite con degustazione in una cantina locale ed anche passeggiata in un vigneto e pranzo.

Vigneti in Tour programma

Organizzata dalla Proloco “Vigneti in Tour” inizia domenica 23 di mattina alle ore 9:30 con  appuntamento al Castello Medievale di Lettere.

  • ore 10:00 Inizio Visita Guidata al Castello Medievale e al Parco Archeologico di Lettere.
  • Ore 11:00 Visita in cantina guidata con dimostrazione & degustazione di vino.
  • Ore 12:00Passeggiata tra un vigneto
  • Ore 13:00 Ristoro in uno dei ristoranti che partecipano al progetto “Vigneti in Tour”

Vigneti in Tour Maggiori informazioni

Pagina facebook organizzatori Proloco Lettere

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend