Musica, Cultura, Enogastronomia e divertimento in un solo grande evento ad Avella, città d’arte, con grandi nomi della musica come Raiz e tanto buon cibo irpino
Tre giorni di buona musica e buon cibo ad Avella nel Cuore della Irpinia. Dal 21 al 23 settembre 2018 tanta Musica, Cultura, Enogastronomia e divertimento in un solo grande evento con grandi nomi della musica e tanto buon cibo irpino. Una festa molto bella che per tre giorni animerà il borgo irpino di Avella e che ci consentirà di scoprire la bella Città d’Arte nel cuore della Campania e facilmente raggiungibile anche da Napoli.
Pane Ammore e Tarantella ad Avella è organizzata sin dal 2011 dai giovani della “ProLoco Clanis” ed è una occasione per gustare gli ottimi prodotti dell’Irpinia passando delle belle serate con buona musica ma è anche un’occasione per visitare Avella, vera città d’arte, città millenaria che conserva tesori importanti come i siti archeologici dell’anfiteatro e del castello longobardo. Ad Avella non mancano anche bellissime aree verdi ai piedi dei monti del parco del Partenio. Ma a , Pane Ammore e Tarantella ad Avella troveremo anche molti stand di artigianato e tanta buona enogastronomia con i piatti tipici della zona tra cui la Nocciola di Avella, una vera specialità, e poi tanto ottimo vino della zona.
E nei tre giorni della festa il centro storico, pieno di antichi palazzi, si animerà con migliaia di persone che tra le stradine e negli antichi portoni potranno ascoltare e ballare musica popolare e tarantelle assieme ai tanti gruppi che allieteranno le serate. E per questa edizione anche un grande nome sul palco: Sabato 22 la sera RAIZ e RADICANTO ma, nei tre giorni anche tanti ottimi gruppi come Popolo Vascio, I bottari della cantica popolare, I Picarielli, gli Scacciapensieri e tanti altri gruppi di buona musica popolare. Avella, vera città d’arte è facile da raggiungere anche da Napoli con l’Autostrada Napoli-Bari uscita Baiano e poi proseguire in direzione Avella (Av).
Programma – Pane Ammore e Tarantella – Avella Città d’Arte
Venerdi 21 Settembre
ore 19.00 Apertura Stand Artigianato / Gastronomia
ore 21.00 I bottari della cantica popolare di Stany Ruggiero e Nadia Pepe (palco 1)
a seguire Dj Afrodite (palco 1)
ore 21.00 Popolo Vascio (palco 2)
Sabato 22 Settembre
ore 10.00 – 18.00 Visite Guidate siti archeologici
ore 19.00 Apertura Stand Artigianato / Gastronomia
ore 21.00 I Scommonecati (palco 1 )
a seguire RAIZ e RADICANTO (palco 1)
ore 21.00 I Picarielli (palco 2)
a seguire Ballando per le strade (palco 2 )
Itinerante : Le voci del Borgo, Tric Abballacc, Teatro di Strada, Sfiziusiell
Domenica 23 Settembre
ore 10.00 – 18.00 Visite guidate siti archeologici
ore 13.00 Pranzo
ore 16.00 Lezioni di Tarantella a cura della Scuola di Tarantella Montemaranese suoni barricati
ore 17.00 Laboratorio di strumenti musicali per bambini con Utungo
ore 19.00 Apertura stand Artigianato / Gastronomia
a seguire Scacciapensieri (palco 1)
ore 21.00 Rock & Folk contest per band (palco 2)
Itinerante: Le voci del Borgo, I pulcinella
Maggiori informazioni Pane Ammore e Tarantella Telefoni cell. 3206975797 – 3804309703 Sito Ufficiale