Visite Speciali al Tesoro di San Gennaro il 19 settembre 2018

Serata-di-Halloween-2017-al-Museo-del-Tesoro-di-San-Gennaro.jpg

Ingressi a pochi euro con visite guidate per scoprire uno dei tesori più importanti al mondo: il Tesoro di San Gennaro

Il 19 settembre 2018, giorno importantissimo in cui da secoli avviene il miracolo di San Gennaro, il Museo del Tesoro di San Gennaro effettuerà delle visite guidate gratuite, e abbasserà il prezzo del biglietto di ingresso al Museo portandolo da 10 a euro 5 per tutti. Le visite guidate saranno comprese nel prezzo del biglietto.

Una bellissima occasione per vedere uno dei Tesori più grandi e preziosi al mondo. Ma c’è anche un’altra novità: per la festa di San Gennaro il Museo del Tesoro ha deciso che il biglietto resterà ridotto da euro 10 a euro 5 per tutto il periodo dell’ottavario, e cioè per la settimana successiva al “miracolo”.

Il Tesoro di San Gennaro, uno dei più ricchi al mondo

Durante i secoli opere magnifiche e uniche hanno arricchito l’inestimabile tesoro del Santo. Documenti antichi, ori e gioielli, oggetti preziosi e argenti, pietre preziose e dipinti: tutti oggetti di incalcolabile valore che, nel corso dei secoli, re, papi, uomini famosi o persone comuni hanno donato per devozione al Santo.

Tra i “Pezzi” eccezionali c’è ad esempio la favolosa mitra gemmata con ben 3964 pietre preziose, il collare di San Gennaro in diamanti, gemme e gioie realizzato in 250 anni con i doni dei più importanti regnanti europei e tanti preziosi tra rubini, smeraldi e diamanti donati da re Ferdinando IV, da Umberto I, da Ferdinando II e tanti altri gioielli e capolavori in oro e argento. Questi e altri capolavori visibili  presso il Museo del Tesoro di San Gennaro per una settimana dal 19 settembre 2018 a soli 5 euro.

Maggiori informazioni sito ufficiale

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top