La Signora delle Camelie in prima nazionale al Teatro di San Carlo di Napoli

La-Signora-delle-Camelie-in-prima-nazionale-al-Teatro-di-San-Carlo-di-Napoli.jpg

Per la prima volta al San Carlo la Signora delle Camelie in una bellissima trasposizione in balletto

 

 

Un evento da non perdere nel Massimo napoletano dal 15 al 22 settembre 2018. Il San Carlo ospiterà la nuova trasposizione per balletto de “La Signora delle Camelie”, su musiche originali di Carl Davis e coreografia di Derek Deane. Sul podio Nicola Giuliani che dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini per l’ultimo appuntamento della Stagione di Danza 2017/18 del Teatro di San Carlo di Napoli. L’Orchestra Cherubini è l’ensemble fondato da Riccardo Muti nel 2004, una orchestra formata da giovani strumentisti under 30 provenienti da ogni regione italiana.

Marguerite sarà portata in scena da Maria Yakovleva, Prima Ballerina dello Staatsballet di Vienna e poi da Anna Chiara Amirante e Claudia D’Antonio. Armand sarà invece Istvàn Simon, Primo Ballerino del Dortmund Ballett, Alessandro Staiano Stanislao Capissi. Con loro sul palcoscenico del Massimo napoletano il Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo.

La Signora delle Camelie è un famoso romanzo di Alexandre Dumas figlio, uscito nel 1848 che ha ispirato tante versioni teatrali e cinematografiche. Al Teatro di San Carlo di Napoli, dal 15 al 22 settembre 2018, sarà presentata la nuova trasposizione per balletto, in prima nazionale,  su musiche originali di Carl Davis e coreografia di Derek Deane. La Signora delle Camelie sarà per la prima volta al San Carlo e vedrà il Corpo di Ballo impegnato nell’esecuzione di una storia di un amore di quelli più conosciuti dell’800 quello tra Marguerite e Armand, sfortunati protagonisti del  romanzo di Dumas figlio.

La Signora delle Camelie: prezzi, orari e date

  • Quando:  dal 15 al 22 settembre 2018 prima nazionale
  • Dove:  Teatro di San Carlo Via San Carlo, 98/F Napoli
  • Prezzo biglietto:  da 30 a 110 euro. Palco reale 300 €
  • Contatti e informazioni:   081 7972331 – 412 -468

scroll to top
Send this to a friend