Scampia Music Fest 2018: Musica, Laboratori e Artisti Emergenti

Scampia-Music-Fest-2018-Musica-Laboratori-e-Artisti-Emergenti.jpg

Due giorni di musica gratuita, laboratori, spazio artisti emergenti e tanto altro a Scampia

 

 

AGGIORNAMENTO- Il Festival è stato spostato alla Masseria Antonio Esposito Ferraioli in Via Procida ad Afragola. Maggiori info sulla pagina facebook ufficiale alla fine del post

Scampia Music Fest si terrà nei giorni 14 e 15 settembre 2018, il festival gratuito propone due giorni con buona musica live ma anche con esposizioni, workshop di approfondimento del settore discografico e artistico in genere, su arti grafiche e tanto altro.

Scampia Music Fest è un festival multidisciplinare ad ingresso gratuito sotto la direzione artistica di Giuseppe Fontanella. Il Festival si svolgerà nel Parco Ciro Esposito di Scampia lato Piazza Giovanni Paolo II, anche per sottolineare la necessità di aprire in modo permanente il grande cancello del Parco per dare vita all’area che affaccia sulla piazza.

Attivo anche uno Spazio Cortometraggi dove saranno in visione i cortometraggi selezionati per lo Scampia_short film competition e uno Spazio Artigiani dove sarà presentato VIVE!, il reportage fotografico.

Scampia Music Fest unisce qualità e sensibilità radicandosi in un territorio contraddittorio ma ricco di bellezza e potenzialità.”

Scampia Music Fest – Programma

 

Venerdì 14 settembre 2018

  • Laboratori per grandi e piccoli – h 16 – 18.30 Laboratorio di pittura naturale, gastronomia e interculturale.
  • Spazio artisti emergenti h 14.30-15.30: artisti emergenti con i loro progetti e saranno disponibili, 20 minuti a progetto, per delle indicazioni e suggerimenti specifici.
  • workshop per musicisti e addetti ai lavori h 15.30-17.00: acceleratore musicale, responsabile comunicazione Casa del Vinile terrà un workshop per musicisti e addetti ai lavori.
  • Musica Live h 20.00-22:00: band emergenti selezionate attraverso un contest nei mesi precedenti al Festival.
  • Spettacolo circense – h 20.00-22.30 – Durante i live del palco B sarà presente la Compagnia Dei Saltimbanchi che si esibirà in spettacoli circensi.
  • Musica Live – h 22.30:- PALCO A – I Fabrica BAND. Successivamente avremo l’esibizione degli headliner “I Ministri”

Sabato 15 Settembre 2018

  • Laboratori per grandi e piccoli – h 16 / 19,00 il Centro Territoriale Mammut Napoli allestirà uno spazio in cui grandi e piccoli si potranno sperimentare nell’apprendimento dei rudimenti di base della ciclomecanica.
  • Spazio artisti emergenti h 14.30-15.30: artisti emergenti con i loro progetti e saranno disponibili, 20 minuti a progetto, per delle indicazioni e suggerimenti specifici.
  • Workshop per musicisti e addetti ai lavori – h 15.30-17.00:- Francesco Galassi fondatore di ExitWell, ufficio comunicazione iCompany e Primo Maggio Roma, terrà un workshop per musicisti e addetti ai lavori sulla comunicazione musicale.
  • Musica Live – h 20.00-22:00: band emergenti selezionate attraverso un contest nei mesi precedenti al Festival.
  • Musica Live – h 22.30 esibizione dei Qoncept Clan e Fluxer; a seguire MezzoSangue.

Maggiori informazioni Scampia Music Fest 

 

Foto Facebook Scampia Music Fest

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top