Giornate Europee del Patrimonio 2018 a Palazzo Donn’Anna

Visite-Gratuite-Teatro-di-Palazzo-Donn’Anna-a-Napoli.jpg

Palazzo Donn'Anna fotografato da © Ornella Buzzone

Occasione da non perdere per visitare lo splendido Palazzo Donn’Anna sul mare di Posillipo  

 

 

Sabato 22 settembre 2018 in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2018, la Fondazione De Felice consentirà la visita al Teatro di Palazzo Donn’Anna a Posillipo. Il 22 settembre dalle 10,00 alle 19,00 sotto le volte barocche del Teatro si snoderà il racconto “le collezioni private: dalle dimore ai musei”.

L’evento è a cura della Fondazione De Felice che si trova nell’ex Teatrino di Palazzo Donn’Anna, che era lo studio dell’architetto De Felice. Tre grandi porte affacciate sul mare di Posillipo oggi sede della Fondazione Ezio De Felice che si occupa della formazione e specializzazione di studiosi, esperti, tecnici nel campo della conservazione e trasmissione dei beni artistici.

L’evento nel Teatro di Palazzo Donn’Anna 

Durante la giornata verrà raccontata la lunga e brillante tradizione napoletana di incrementare le raccolte pubbliche con lasciti e donazioni private.

La musica barocca, eseguita da giovani talenti partenopei, accompagnerà le conversazioni. Nel teatro ci sarà poi una video installazione che racconterà la storia del progetto di Ezio De Felice e Eirene Sbriziolo di destinare il Teatro di Palazzo Donn’Anna a spazio di condivisione scientifica e culturale.

Uno spazio incredibile nel Palazzo più bello sul mare di Napoli. L’accesso al Teatro di Palazzo donn’Anna sarà gratuito nel giorno Sabato 22 settembre 2018 dalle 10 alle 19 per le Giornate Europee del Patrimonio 2018

 

Visite al Teatro del Palazzo Donn’Anna: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 22 settembre 2018
  • Orari: dalle 10:00 alle 19:00
  • Dove: Palazzo Donn’Anna, Largo Donn’Anna, 80123 Napoli NA
  • Prezzo biglietto: gratis
  • Contatti e informazioni: 081 5751121 | Evento Facebook 

 

Foto Pagina Facebook Fondazione De Felice Napoli 

scroll to top
Send this to a friend