Il Lunedì di Napoli da Vivere: 4 eventi a Napoli durante la settimana dal 10 al 15 settembre 2018

Il-Lunedì-di-Napoli-da-Vivere-4-eventi-a-Napoli-durante-la-settimana-dal-10-al-15-settembre-2018.jpg

Eventi da non perdere durante la settimana a Napoli in attesa del prossimo grande weekend

 

 

È appena finito un weekend pieno di eventi a Napoli ma tranquilli che il prossimo sarà altrettanto entusiasmante e pieno di cose da fare. Nel frattempo diamo un’occhiata a cosa succede a Napoli durante la settimana da lunedì 10 al 15 settembre 2018 perché ci sono alcuni eventi particolari che vogliamo già segnalarvi.

Spettacoli e visite guidate alla Real Casa dell’Annunziata a Napoli

Fino a sabato 15 settembre 2018 sarà possibile visitare e scoprire la Real Casa Santa dell’Annunziata a Napoli, l’istituzione napoletana dedicata all’accoglienza e alla cura dei bambini abbandonati. La rassegna è composta da alcune serate serate con una serie di rappresentazioni teatrali che si svolgeranno nel Succorpo Vanvitelliano. Venerdì 14 settembre ore 21.00: ‘A Rota spettacolo drammaturgico.

Cinena all’aperto al Parco del Poggio

Dopo il successo delle proiezioni di Agosto 2018 continua anche a Settembre 2018 a Napoli la rassegna di film all’aperto al Parco del Poggio ai Colli Aminei. L’attesissima e frequentatissima rassegna durerà fino al giorno 11 Settembre 2018 e gli spettacoli si terranno tutte le sere alle 21 ad un costo di 5 euro. Lunedì 10 Settembre 2018  – Ammore e malavita,  Martedì 11 Settembre 2018  – Dogman.

La festa della Madonna di Piedigrotta a Napoli

Fino al 12 settembre 2018 si terrà a Napoli la tradizionale festa per la Madonna di Piedigrotta. Una festa storica con origini lontanissime  che per anni è stata anche una festa civile molto famosa e conosciuta in tutto il mondo. La festa si compone di una componente religiosa molto attesa dai pescatori di Mergellina e dalla gente del quartiere e quest’anno Lunedì 10 settembre 2018 alle Ore 21,00 ci sarà anche la XXXVI EDIZIONE DELLA “SERENATA ALLA MADONNA”: La tradizione religioso-popolare nelle espressioni artistiche napoletane. Fatti, personaggi, leggende. Chiesa di Piedigrotta.

A Sorrento tanti eventi a Villa Fiorentino con Summertime 2018

Continua la grande estate a Sorrento con la tradizionale rassegna Summertime 2018, un grande contenitore di eventi proposto dalla Fondazione Sorrento con il Comune. Tanti appuntamenti serali che terminano il 16 settembre con concerti e spettacoli teatrali che si terranno alle 20,30 nella splendida di Villa Fiorentino, la storica dimora sul centralissimo corso Italia di Sorrento, Mercoledì 12 settembre I Napularmunia in “Viaggio nella canzone di Napoli”; Giovedì 13 settembre Ensemble Sorrento in Musica in “They all love musical”; Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 settembre IX edizione di “Incontri di vini e di sapori campani”.

  • Quando: Mercoledì 12, Giovedì 13, Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 settembre 2018
  • Orario: 20:30
  • Contatti e informazioni: Dettagli e costi sul nostro post.

Questi i quattro eventi che vi segnaliamo ma se vi piace passare delle belle serate nei grandi musei cittadini e nei luoghi di cultura spendendo pochi euro abbiamo preparato un post speciale che riassume tutte le visite e gli eventi possibili nei musei cittadini a partire da 1 euro.

 

scroll to top
Send this to a friend