Pomigliano Jazz 2018: due mesi di musica per il grande festival del jazz campano

Concerto-sul-Vesuvio-di-Paolo-Fresu-per-il-Pomigliano-Jazz.jpg

immagine di repertorio

Il più prestigioso festival del Jazz della Campania si terrà in due mesi e in tante bellissime location

Il Pomigliano Jazz Festival 2018 si terrà dal 1 al 9 settembre 2018 e ad ottobre 2018 in Campania. Il Festival, ormai conosciuto come una delle principali eccellenze culturali della Campania, si svolgerà in differenti e suggestive location. Le principali saranno il Palazzo Mediceo di Ottaviano, il Complesso delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile e l’Anfiteatro Romano di Avella e il Gran Cono del Vesuvio.

Grandi anche i numeri del Pomigliano Jazz Festival che da 22 anni consecutivi ha coinvolto oltre 700.000 spettatori, e circa tra 5.000 artisti e operatori del settore per l’organizzazione dell’evento.

Quest’anno il Pomigliano Jazz 2018 si svolgerà dall’1 al 9 Settembre in varie località come sul  Cratere del Vesuvio, a Pollena Trocchia, a Ottaviano, ad Avella, a Sirignano, a Terzigno e naturalmente a Pomigliano d’Arco. Il festival ritornerà poi a Ottobre 2018 con un altro interessante cartellone. Alcuni concerti sono gratuiti altri a pagamento. Di seguito il programma di settembre 2018

  • 1 Settembre: sul Cratere del Vesuvio si terrà il concerto al tramonto di Louis Sclavis e Vincent Courtois alle ore 18:00 (Posto Unico: 25 euro)
  • 2 Settembre: a Pollena Trocchia, sui Conetti vulcanici del Carcavone si terrà il concerto al tramonto di Louis Sclavis quartet alle ore 18:00 (Posto Unico: 5 euro)
  • 3 Settembre: ad Ottaviano nel Palazzo Mediceo si terrà il concerto di Sclavis, Bearzatti e Guidi trio alle ore 21:00 ( Ingresso Gratuito)
  • 5 Settembre: ad Avella in Anfiteatro Romano si terrà il concerto Eclectic due con Ileana Mottola e Alessandro Castiglione alle ore 20:30 (Platea 25 euro – Gradinata 20 euro)
  • 6 Settembre: a Sirignano a Palazzo Caravita si terrà il concerto di Tony Esposito alle ore 20:30  (Ingresso Gratuito)
  • 7 Settembre: a Terzigno nel Museo Emblema si terrà il concerto di Maria Pia de Vito alle ore 20:30 (ingresso gratuito)
  • 9 Settembre: a Pomigliano d’Arco in Piazza Mercato si terrà il concerto di Roberto Gatto & Daniele Sepe alle ore 20:30 (Ingresso Gratuito)

Sempre nel mese di settembre (dall’1 al 9), ai concerti, si abbineranno itinerari turistici e enogastronomici.

Il Pomigliano Jazz anche a Ottobre 2018  

La XXIII del Pomigliano Jazz Festival in Campania per quest’anno si sdoppia, e dopo settembre ritorna a ottobre, con altri eventi da non perdere. Inizia Giancarlo Giannini accompagnato dal sassofonista Marco Zurzolo con “Le parole note”  e poi la giovane Andrea Motis. Spagnola, cantante ma anche trombettista. Il contrabbassista Dave Holland  presenterà l’Aziza Quartet con Chris Potter al sassofono, Lionel Loueke alla chitarra e Eric Harlandalla batteria al Teatro Gloria e poi  oltre ai concerti live, il festival proporrà mostre e performance artistiche, seminari di guida all’ascolto, spettacoli per bambini. A breve le date precise.

Pomigliano Jazz: maggiori informazioni

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend