Ricomincio dai Libri, la Fiera del Libro di Napoli a ingresso gratuito al MANN

Ricomincio-dai-Libri-la-Fiera-del-Libro-di-Napoli-a-ingresso-gratuito-al-MANN.jpg

La grande fiera gratuita del libro al MANN, il Museo Nazionale Archeologico di Napoli

La V edizione di Ricomincio dai Libri, la Fiera del libro di Napoli si terrà nei giorni 5, 6 e 7 Ottobre 2018. Il grande evento ad ingresso gratuito si terrà al MANN, il Museo Archeologico di Napoli e presso la Galleria Principe di Napoli di fronte al Museo.

Il tema della quinta edizione sarà quello delle frontiere, tema molto attuale in questo periodo in cui si parla con insistenza di alzare muri e respingere gli stranieri.

Novità anche dal punto di vista editoriale. Sarà infatti lo scrittore Lorenzo Marone il nuovo direttore editoriale della Fiera del Libro di Napoli “Ricomincio dai Libri”,

Scrittore napoletano, Lorenzo Marone ex avvocato, è l’autore di bellissimi libri come  “La tentazione di essere felici” del 2015 da cui è stato tratto nel 2017 il bel film “La tenerezza” di Gianni Amelio, con Renato Carpentieri, Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno e tanti altri bravi attori. Altri successi di Marone sono “La tristezza ha il sonno leggero”, “Magari domani resto” ed il recente “Un ragazzo normale”. Ricomincio dai Libri che si terrà al Mann e alla Galleria Principe di Napoli il 5, 6 e 7 ottobre 2018 sarà gratuita e godrà del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e ai Giovani del Comune di Napoli, e della collaborazione della III Municipalità.

Maggiori informazioni  

Evento facebook

scroll to top
Send this to a friend