Notte di San Lorenzo 2018 alla Casina Vanvitelliana

Notte-di-San-Lorenzo-2018-alla-Casina-Vanvitelliana-2.jpg

La Casina Vanvitelliana fotografata da © Angelo Re Barone - angelo_re_barone (IG)

Notte magica per ammirare le stelle di San Lorenzo nella splendida Casina Vanvitelliana del Lago Fusaro

 

 

Venerdì 10 Agosto 2018, la notte di San Lorenzo,  sarà una bella occasione per conoscere di notte la Casina Vanvitelliana, la particolarissima costruzione situata su un’isoletta del Lago Fusaro, un vero gioiello settecentesco voluto dai Borbone.

Per la notte delle stelle di San Lorenzo la Casina Vanvitelliana sarà avvolta da un’atmosfera affascinate e suggestiva che regalerà sensazioni uniche ed irripetibili. Nella notte delle stelle, la magica notte di San Lorenzo, ci sarà alla Casina Vanvitelliana un appuntamento esclusivo da non perdere, che prevede aperitivo e visita guidata sotto le stelle con apertura straordinaria di una location unica.

La Casina Vanvitelliana fotografata da © Alessandro Esposito – thealexespo (IG)

Nella notte di San Lorenzo, sotto la pioggia di stelle cadenti, si esprimono e si affidano i desideri. Lo potrete fare in un luogo unico, che aprirà per l’occasione di notte: accompagnati dalle guide potrete partecipare ad un esclusivo e suggestivo tour alla scoperta dei segreti della Casina Vanvitelliana dove, attraversato il ponte di legno saremmo immersi in una incantevole atmosfera d’altri tempi.

Raggiunta la Casina si godrà di una vista unica sui Campi Flegrei e si ascolterà la storia di questo particolare sito: successivamente sarà servito un gustoso aperitivo e ci si soffermerà sotto l’immenso cielo, a guardare le stelle cadenti.

La Casina Vanvitelliana del Fusaro

Fu re Ferdinando IV di Borbone che decise la costruzione di un casino di caccia e la valorizzare dello specchio del lago del Fusaro introducendovi la coltivazione delle ostriche. Per suo volere fu dato mandato, nel 1782, all’architetto Carlo Vanvitelli di costruire su di una preesistente isoletta, una casina per la caccia e la pesca.

La Casina Vanvitelliana fotografata da © Biagio Granata – biasinho_g

Come partecipare alla notte di San Lorenzo alla Casina Vanvitelliana

Per partecipare all’evento di Venerdì 10 Agosto 2018, che costa €15,00 a persona, è necessaria la prenotazione da effettuare sul sito ufficiale degli organizzatori

Maggiori informazioni

Foto pagina Facebook Casina Vanvitelliana Bacoli Na

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top