L’evento cult della scena indie italiana che si terrà per 2 giorni in Irpinia.
Venerdì 10 e Sabato 11 Agosto 2018 al Poli Feristico di Venticano, in provincia di Avellino, si terrà il Bella Storia-Social Music Festival, l’evento cult della scena indie italiana.
Un festival da non perdere, presentato dai The Jackal, che vedrà alternarsi sul palco i nomi del momento tra cui Skin, Ghemon, The Andrè, Come Cose, Nitro, Nu Guinea, Wrongonyou, Savastano, Willie Peyote, Frah Quintale, Moda Loda Broda, Quentin 40, Frenetik & Orange, Zulu e tanti altri.
Ben due palchi per questa prima edizione del Bella Storia-Social Music Festival che si presenta come una kermesse musicale innovativa che punta su artisti leader della scena nazionale ed internazionale e che sarà condotta dai The Jackal, vere star del web e icone dell’intrattenimento digitale, che coinvolgeranno il pubblico con le loro performance ironiche e surreali.
Tanta musica ma anche tanto altro a Venticano
Al Bella Storia-Social Music Festival, oltre ai due palchi per i tanti artisti che si esibiranno, ci saranno nella grande area del festival anche tanto spazio per food and drink con tre postazioni bar, una pizzeria, stand enogastronomici, intervallati da una relax zone in cui rilassarsi e godere dell’aria pulita dell’Irpinia. Infatti al Festival, che si terrà su un’area capace di ospitare fino a 5.000 persone, ci sarà anche un’area gaming con spazio ludico dedicato agli appassionati di videogames. Non mancherà anche uno spazio dedicato alla suggestiva notte di San Lorenzo, venerdì 10 agosto, grazie ai telescopi di ASTRO – Atripalda che saranno gratuitamente a disposizione dei presenti per osservazioni del cielo e delle stelle.
La musica del “Bella Storia-Social Music Festival”
Tanta musica bei due giorni del festival, ideato dall’associazione culturale Invasioni, con la direzione artistica di Felice Caputo titolare del «Tilt – tattoo bar events», un’area socio-culturale di promozione musicale che si è imposta in Italia come punto di riferimento dei generi musicali che saranno proposti nella due giorni del festival: indie, trap e alternative rap.
Al Festival ben 30 ore di musica ininterrotta all’interno di un’area backstage di notevole ampiezza che farà da collante tra i grandi artisti che calcheranno i due stage, motori di un evento musical che regalerà al suo pubblico belle storie fatte di concerti e momenti di sana aggregazione socio-culturale.
Il primo Social Music Festival Italiano
Bella Storia è un festival Social, con una comunicazione crossmediale, accattivante e coinvolgente e decisamente social. Nasce con il desiderio di creare un momento indimenticabile e di reale interazione, aggregazione e scambio fra persone che giungeranno da ogni parte del paese.
Una grande festa musicale di 2 giorni che riunirà una grande comunità di appassionati di buona musica e smaniosi di condividere assieme ad amici e nuove conoscenze cultura, divertimento e tante belle storie. Un festival che si terrà nel cuore dell’Irpinia, capace di far emergere tutta la vitalità e la cultura di questi luoghi, rappresentando di anno in anno un momento di incontro irrinunciabile per tutto il Sud Italia e per l’intero Paese. Il festival si terrà infatti nel Polo Fieristico di Venticano in provincia di Avellino, uno spazio concepito e attrezzato per accogliere 5.000 presenze, che si trova in una posizione geografica strategica dotata di un’uscita autostradale dedicata, e posta al centro fra Campania, Molise, Puglia e Basilicata.
Bella Storia-Social Music Festival : prezzi, orari e date
- Quando: Venerdì 10 e Sabato 11 Agosto 2018 dalle ore 16
- Dove: Poli Feristico di Venticano, via del Foro (AV)
- Prezzo biglietto: Il costo del singolo ticket è di 20€ più diritti di prevendita. Il prezzo dell’abbonamento per i due giorni del festival, invece, sarà di 33€ a cui andrà aggiunta la prevendita. I biglietti per partecipare a «BELLA STORIA» sono in vendita sui circuiti Ticket One e Go Due.
- Contatti e informazioni: Infoline & WhatsApp (+39) 375 503 9020
- Sito ufficiale
- Pagina Facebook
- IG: bellastoria_fest