Liberartigianato: ‘Nciarmato a Nisida’ nella gioielleria Vitagliano al Vomero

liberartigianato-vitagliano-3-1.jpg

 

E’ una notizia che diffondiamo con piacere e che ci consentirà di trovare i manufatti “Nciarmati a Nisida”, prodotti dai ragazzi dell’Istituto Penale Minorile di Nisida, anche nella gioielleria Vitagliano al Vomero. Da qualche giorno è nata infatti una partnership tra la Cooperativa Sociale “Nesis – Gli amici di Nisida” e Vitagliano Gioielli per dar vita al progetto “Liberartigianato” .

La sede della gioielleria al Vomero, in Via M.Kerbaker, 68/70 Napoli, ospiterà oltre ai prestigiosi gioielli artigianali dei fratelli Vitagliano, anche gli oggetti di ceramica realizzati dai giovani di Nisida. Accanto ai gioielli artigianali troveremo altri “preziosi manufatti”, realizzati a mano e con grande volontà e bravura dai ragazzi: vasi colorati, mattonelle ritraenti il Vesuvio, piatti e bicchieri dipinti a mano, inseriti all’interno delle vetrine della gioielleria per raccontarsi e raccontare il variegato mondo dell’handmade napoletano.

Liberartigianato: un Progetto tra la Onlus Nesis e la Gioielleria Vitagliano

Un connubio di arte, gioielli e bellezza: così può essere definito “Liberartigianato”, un progetto che nasce dalla volontà di Vincenzo e Luciano Vitagliano di accostare ai propri gioielli artigianali dei manufatti che avessero un valore sociale e condiviso.

 

All’interno del negozio è infatti già possibile trovare i manufatti “Nciarmati a Nisida” come riporta la dicitura su ogni prodotto di ceramica.E questi prodotti sono inseriti con eleganza nelle tante vetrine, tra i preziosi gioielli artigianali dei Vitagliano: nel negozio del Vomero spiccano infatti vasi colorati e mattonelle ritraenti il Vesuvio prodotti dai ragazzi di Nisida che potremo già acquistare.

 

Un evento, che si terrà dopo l’estate presso la gioielleria, ci consentirà di godere della bellezza e della creatività dell’artigianato dei prodotti “Nciarmati a Nisida”.

Maggiori informazioni su  “Liberartigianato”  

 

scroll to top
Send this to a friend